Case Histories /

Vidiemme e Connexia insieme per iProtagonist

Vidiemme e Connexia insieme per iProtagonist

17 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
iProtagonist, la rivista che da oltre 20 anni racconta tutti i successi e le novità del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, da oggi è disponibile sull'App Store grazie all'applicazione iPad nata della collaborazione sinergica tra Vidiemme Consulting e Connexia.

Il Gruppo Ferretti permette così a clienti e amici di leggere la propria rivista direttamente dall’iPad, attraverso iProtagonist, l’applicazione realizzata con iFlipIt, lo sfogliatore mobile di Vidiemme, che consente di fruire del contenuto della rivista in una nuova versione per iPad arricchita di contenuti multimediali. L'edicola dell'applicazione consente all'utente di scegliere la modalità di visualizzazione, "singola copertina" o "copertine multiple" e prevede una breve descrizione del numero, la preview dello stesso e la possibilità di scaricarlo. Nel footer dell’edicola è presente un banner che porta ad una pagina del sito web di Ferretti Group. Ad ogni nuova pubblicazione il lettore sarà avvisato mediante notifiche push e potrà subito sfogliare il nuovo numero di Protagonist arricchito di contenuti extra: video, fotogallery esclusive pensate per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie del Gruppo Ferretti e sui nuovi modelli. Funzionalità aggiuntiva e innovativa di iProtagonist è lo Store Locator, previsto per il prossimo aggiornamento dell’applicazione, che, sfruttando la posizione dell'utente tramite GPS, permette di trovare i dealer e centri assistenza Ferretti Group più vicini, visualizzandoli come elenco e su mappa.

Vidiemme Consulting Srl

Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull'esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell'ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell'ambito dei progetti di web e mobile marketing.

Nel campo del Digital Marketing, Vidiemme ha sviluppato competenze nell'affiancare il cliente nell'ideazione e realizzazione di campagne di web e mobile marketing che sfruttino le potenzialità delle nuove tecnologie, dal web 2.0 alle RIA ed ai chioschi multimediali, alle applicazioni di CRM multicanale. Gli anni di collaborazione con i principali gruppi editoriali italiani, hanno inoltre accresciuto l’esperienza di Vidiemme nell’ambito del Digital Publishing, che, forte delle sue competenze in ambito di Mobile Solutions, ha iniziato a sviluppare applicazioni iPhone e iPad dedicate all’editoria.

Press Contact: Susanna Avallone Tel: +39 02 2685821

Email: susanna.avallone@vidiemme.it

www.vidiemme.it

Connexia
Connexia è un'agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR. Fondata nel 1997 dall’attuale amministratore delegato Paolo d'Ammassa, l'agenzia è connotata da uno spirito emergente, brillante e innovativo, e può contare su una solida struttura costituita da 55 professionisti fortemente motivati. Nel 2009 Connexia ha fatto il suo ingresso nella holding Alchimia S.p.A di Marina Salamon, accanto a Doxa, Methodos e Duepuntozero Research, con l’obiettivo di costituire un polo italiano di eccellenza nella ricerca, nella consulenza aziendale e nei servizi di comunicazione innovativi. www.connexia.com Contatto stampa Connexia S.r.l. Via B. Panizza 7, 20144 Milano Tel. 02 8135541 – Fax. 02 89180056
Marta Bensi: marta.bensi@connexia.com
Alessandra Bassani: alessandra.bassani@connexia.com

Il Gruppo Ferretti Il Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT - Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Contatto stampa Gruppo Ferretti Fulvia Venturi Tel.: + 39 0543 787511
email: fulvia.venturi@ferrettigroup.com

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo