Case Histories /

Vidiemme realizza l’applicazione iPad del Gruppo Reggiani

Vidiemme realizza l’applicazione iPad del Gruppo Reggiani

17 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Vidiemme ha realizzato per Reggiani l’applicazione iPad “Reggiani RE Lighting”, dedicata alla presentazione dei prodotti di illuminazione dell’azienda.

L’applicazione presenta un menù a quattro macro-sezioni -Prodotti, Installazioni, Cataloghi e Contatti- e interpreta al meglio il respiro internazionale del Gruppo Reggiani, impegnato da più di 50 anni nel settore dell’illuminotecnica, presentando una versione multilingua.

La struttura di navigazione e l’interconnessione logica tra le sezioni Prodotti e Installazioni è particolare ed estremamente funzionale per l’utente. In ciascuna pagina di prodotto, oltre alle informazioni relative allo stesso, si trova il rimando alla sezione “installazioni”che mostra all’utente i progetti realizzati con quello specifico prodotto. Viceversa, in ogni pagina relativa a una determinata installazione vengono visualizzati tutti i prodotti utilizzati.

L’applicazione, studiata per favorire l’interazione e il dialogo diretto con il cliente, consente di inviare una mail di contatto all’azienda direttamente dalla scheda di prodotto oppure di segnalare a un proprio contatto il prodotto stesso, corredato di testo descrittivo e immagine.

L’utente ha inoltre la possibilità di comunicare via mail con l’azienda anche dall’area Contatti. Sfruttando al meglio le potenzialità dei nuovi tablet dotati di Gps, l’applicazione, tramite lo Store Locator, consente di geolocalizzare l’Headquarter, le sedi internazionali del Gruppo e le agenzie di rappresentanza italiane in base alla posizione dell’utente, e di visualizzare su una mappa i contatti Nell’area Cataloghi, realizzata con iFlipIt, è presente un tutorial: si tratta di una view descrittiva delle gesture che consentono la fruizione ottimale dello sfogliatore mobile di Vidiemme.

La novità nell’applicazione “Reggiani RE Lighting”, sta proprio nel fatto che, oltre a esplicare una funzione informativa e di presentazione, attraverso soluzioni grafiche eleganti e fotografie di alta qualità, permette e facilita l’interazione dell’azienda con gli architetti e i progettisti, supportandoli nel pieno utilizzo dell’applicazione stessa.

Vidiemme Consulting Srl

Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull'esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell'ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell'ambito dei progetti di web e mobile marketing.

Nel campo del Digital Marketing, Vidiemme ha sviluppato competenze nell'affiancare il cliente nell'ideazione e realizzazione di campagne di web e mobile marketing che sfruttino le potenzialità delle nuove tecnologie, dal web 2.0 alle RIA ed ai chioschi multimediali, alle applicazioni di CRM multicanale. Gli anni di collaborazione con i principali gruppi editoriali italiani, hanno inoltre accresciuto l’esperienza di Vidiemme nell’ambito del Digital Publishing, che, forte delle sue competenze in ambito di Mobile Solutions, ha iniziato a sviluppare applicazioni iPhone e iPad dedicate all’editoria.

Press Contact: Susanna Avallone Tel: +39 02 2685821

Email: susanna.avallone@vidiemme.it

www.vidiemme.it

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Applix Srl

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo