Case Histories /

Vidiemme realizza LifeGate iMagazine

Vidiemme realizza LifeGate iMagazine

17 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
LifeGate, da sempre sensibile ai temi dell'impatto zero e dell'eco-sostenibilità, ha deciso di non stampare più LifeGate Magazine, il proprio free-press di ecocultura, e di rivolgersi a VidiemmeConsulting per la realizzazione tecnologica dell’iMagazine.

Da studi recenti è ormai noto che la fruizione delle notizie in formato digitale implica un risparmio del 97% dei consumi tra carta, energia e trasporti. E' per questo motivo che LifeGate, da sempre sensibile ai temi dell'impatto zero e dell'eco-sostenibilità, ha deciso di non stampare più LifeGate Magazine, il proprio free-press di ecocultura, e di rivolgersi a VidiemmeConsulting per la realizzazione tecnologica dell’iMagazine.

L'applicazione liquida realizzata da Vidiemme Consulting non si basa sui PDF di stampa, ma su template studiati appositamente per il magazine e popolati da un CMS sviluppato ad hoc per questo progetto.

LifeGate iMagazine, appositamente progettato per iPad®, vuole essere lo strumento di informazione della community di LifeGate, offrendo una qualità di lettura e dinamiche di interazione più coinvolgenti per un'esperienza sempre più totale e appagante. L’applicazione consente al lettore di accedere all’edicola della testata e da questa arrivare ai numeri realizzati in versione liquida per iPad®.

L’Edicola contiene un news feed RSS con tutti gli ultimi aggiornamenti dal portale LifeGate, la raccolta dei preferiti, l'accesso agli arretrati e per ogni numero, un box di accesso contenente copertina, sommario, anteprima e link al portale lifegate.it. Il viewer per la fruizione dei contenuti del numero consente al lettore di navigare il magazine come meglio preferisce, sfogliandolo con il classico "swipe", attraverso le thumbnails delle pagine o andando direttamente ad una determinata pagina. Durante la fruizione dei contenuti l'applicazione consente inoltre all'utente di consultare l’indice del magazine e da questo andare ai singoli articoli, ricercare una parola all’interno del numero e salvare l'articolo nei preferiti. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di lettura dell'utente è previsto anche un reflow intuitivo del testo della view. Ad arricchire i contenuti del numero ci sono Media Gallery (immagini e video) con visualizzazione in pagina e la possibilità di condividere i contenuti più interessanti sui Social Network.

LifeGate promuove così la più nuova e coinvolgente modalità di accesso a contenuti, news e approfondimenti su sostenibilità, lifestyle, tecnologia, motori, salute, alimentazione, esperienze di viaggio e musica. Minor impatto sull'ambiente e nuovi contenuti più interattivi.

LifeGate iMagazine è scaricabile gratuitamente dall’App Store all’indirizzo.

Vidiemme Consulting Srl
Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull'esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell'ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell'ambito dei progetti di web e mobile marketing.

Nel campo del Digital Marketing, Vidiemme ha sviluppato competenze nell'affiancare il cliente nell'ideazione e realizzazione di campagne di web e mobile marketing che sfruttino le potenzialità delle nuove tecnologie, dal web 2.0 alle RIA ed ai chioschi multimediali, alle applicazioni di CRM multicanale.

Gli anni di collaborazione con i principali gruppi editoriali italiani, hanno inoltre accresciuto l’esperienza di Vidiemme nell’ambito del Digital Publishing, che, forte delle sue competenze in ambito di Mobile Solutions, ha iniziato a sviluppare applicazioni iPhone e iPad dedicate all’editoria. LIFEGATE LifeGate, advisor per lo sviluppo sostenibile, dal 2000 diffonde e promuove attraverso Radio, Magazine, Portale e la piattaforma YouImpact.it, un nuovo stile di vita e un modello economico dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia. Inoltre offre, attraverso la divisione LifeGate EcoPartners, servizi di consulenza e progetti concreti di sviluppo sostenibile per le aziende, tra cui il progetto Impatto Zero®, LifeGate Energy e LifeGate Engineering.


Press Contact: Susanna Avallone Tel: +39 02 2685821

Email: susanna.avallone@vidiemme.it

www.vidiemme.it

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo