I protagonisti si raccontano /

I Team specializzati di Centro Computer

I Team specializzati di Centro Computer

22 Maggio 2015 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Centro Computer è una società di consulenza di Cento (FE) con trent’anni di esperienza specializzata nella gestione delle infrastrutture IT dei suoi client, oltre 2500 aziende distribuite in vari settori. Si propone loro come partner avvalendosi di Team specializzati, tra cui team con competenze specifiche nel cloud. Una formula che ha contribuito alla crescita della società che oggi conta 140 collaboratori e ha in Microsoft un vendor di riferimento.

I protagonisti dell’Ict


Centro Computer oltre che sulle persone punta su una offerta standard sia per il software che l’hardware. Della sua strategia e della sua visione del mercato abbiamo parlato con Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer.

Vicenzi evidenzia come nel 2014, a causa della fine del supporto a Microsoft Windows XP, le aziende abbiano dovuto investire soprattutto sul rinnovamento delle soluzioni per le postazioni di lavoro, con una conseguente ricaduta positiva sulle vendite di hardware.

La tendenza per il prossimo futuro è, invece, un costante rafforzamento delle vendite di servizi, legato all’affermazione dei nuovi trend del cloud, della virtualizzazione, della unified communications e della convergenza delle reti e alla richiesta, quindi, di sistemi in grado di rispondere alle nuove sfide poste dal mercato.

Per supportare le organizzazioni in questa evoluzione, tiene a precisare Vicenzi, la società mette  a disposizione team specializzati sulle aree strategiche del cloud, software defined data center, networking e sicurezza, print management e unified communications.

I team rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società. “I nostri professionisti, infatti, sono in grado di individuare le priorità del cliente e proporre soluzioni di successo, costruite su misura per le sue necessità. Inoltre, per migliorare la visibilità della nostra offerta e diffondere know-how presso i clienti finali, stiamo investendo sulla formazione, sia online sia tradizionale, e sulla comunicazione.

Per queste iniziative, possiamo contare sulla forte collaborazione con i vendor, con i quali lavoriamo quotidianamente per sviluppare progetti innovativi, utili alla generazione di nuove opportunità di crescita per le aziende.”

Un caso di successo: Elettroveneta

La partnership consolidata con Veeam Software, fornitore innovativo di soluzioni per la disponibilità dei data center moderni (Availability for the Modern Data Center) e la competenza dei professionisti di Centro Computer hanno reso possibile lo sviluppo di un importante progetto su Elettroveneta, società punto di riferimento per i professionisti dell’elettricità del Nord Est.

CONSIGLIATO PER TE:

Verso ambienti Multicloud

Con sede a Padova e 32 punti vendita distribuiti tra le regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, Elettroveneta commercializza all’ingrosso e al dettaglio prodotti elettrici, elettronici e di completamento, con una scelta di oltre 60.000 articoli di 500 fornitori  diversi.

Con la costante espansione del business e il conseguente incremento dei dati da gestire, Elettroveneta ha avuto la necessità di dotarsi di una soluzione di backup e ripristino adeguata al contesto.

A questo scopo, Centro Computer, già consolidato partner tecnologico della società, è stata selezionata anche per l’implementazione di un sistema affidabile e sicuro, in grado di garantire nel minor tempo possibile il recupero dei dati e minimizzare il downtime delle macchine.

La soluzione Backup&Replication versione 8.0 di Veeam si è rivelata la più adatta alle dimensioni dell’infrastruttura aziendale e compliant ai requisiti richiesti. Questo prodotto, infatti, offre ripristino rapido, backup e replica dei dati sia sulla sala server situata nella sede principale, sia sulle macchine virtuali, assicurando la massima sicurezza e tempi di recovery inferiori ai 15 minuti

“Collaboriamo con Elettroveneta da oltre 10 anni – conclude Vicenzi –, per la gestione della parte server e storage. Abbiamo proposto loro di adottare la soluzione Veeam per ottenere la massima affidabilità e protezione dei dati, adeguando il sistema alle dimensioni ed esigenze della società.”

Gian Carlo Lanzetti

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo