I protagonisti si raccontano /

Lounge-Tek, confort, design e creatività...

Lounge-Tek, confort, design e creatività...

13 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
SOLOTABLET intervista Giorgio Chignola, Marketing& Sales di Lounge-Tek, una realtà italiana che ha puntato tutto su creatività e design per fornire ai molti utenti di iPad e altri device tecnologici, soluzioni finalizzate al confort, alla comodità e alla soddisfazione di bisogni nuovi associati all'uso dei nuovi dispositivi mobili.

solo intervista i protagonisti italiani del mercato delle applicazioni TABLET per l’impresa.

Chi fosse ineteressato a partecipare alla nostra iniziativa può inviare una email a marketing@solotablet.it.



SOLOTABLET: Cominciamo con un breve racconto sul perché la sua azienda ha deciso di investire nel mercato dei tablet e su quali sono state le motivazioni economiche, di mercato e strategiche che hanno mosso le vostre scelte.

Lounge-tek:  Sin da quando sono usciti i nostri supporti per Laptop abbiamo pensato ad un possibile impiego con device Digitali in formato Tavoletta dotando i Lounge-book di particolari componenti realizzati  in technogel con un lato adesivo attaccabile e staccabile migliaia di volte:  i Coolfit . Si tratta di Tappini  nati per rialzare i Notebook di grandi dimensioni e migliorarne il raffreddamento e  per fermare meglio i Netbook ma sono anche utilissimi per appoggiare in sicurezza il Tablet, o l’E-book rialzandolo per incrementare l’angolo di lettura. Abbiamo pensato questo accessorio quando Ipad non esisteva ancora perchè ci avevano colpito i primi Libri Digitali e i Kindle in particolare.

SOLOTABLET: Cosa pensate dei nuovi dispositivi mobili e come li posizionate sul mercato consumer e aziendale?

Lounge-tek:  E’ un nuovo modo di usare il computer in mobilità, una via di mezzo tra computer e telefono, anche se la convergenza dei media sta rendendo sempre più difficile questa classificazione. Anche distinguere tra intrattenimento e lavoro diventa sempre più difficile, quando due anni fa abbiamo iniziato a introdurre il social network e Facebook in particolare nel marketing qualcuno ci dava del zuzzurellone…

SOLOTABLET: Secondo alcuni i tablet non possono rappresentare ancora una va,ida alternativa al personal computer per motivi di sicurezza, integrazione con ambienti IT esistenti, supporto e assistenza. Voi cosa ne pensate?

Lounge-tek:  Per vedere più Tablet in ambito business a nostro avviso bisogna attendere l’evolversi e la maggiore diffusione di architetture Cloud o i nuovi sistemi operativi Microsoft che apriranno al Mobile i gestionali aziendali.

SOLOTABLET: Molti analisti stanno evidenziando con curiosità e attenzione un passaggio epocale che collocano da qui al 2015. Secondo voi il fenomeno in azienda subirà delle accelerazioni o verrà rallentato dalle problematiche sopra elencate?

Lounge-tek:  2015 è una previsione realistica…in particolare vedremo il personale esterno e chi lavora “on the road” passare massicciamente alla tavoletta, mi auguro che contemporaneamente aumenti anche chi trasferirà l’ufficio a casa, l’home-working è fondamentale per aumentare la produttività di aziende e organizzazioni, migliorarandone  la sostenibilità ambientale

SOLOTABLET: Descriveteci la vostra applicazione e soluzione evidenziandoni vantaggi e benefici ed elementi di differenziazione rispetto alla concorrenza.

Lounge-tek:  Parliamo di un accessorio nato per i Laptop…. ma vediamo una grande utilità soprattutto per i Tablet con Docking e altri accessori che lo trasformano in un Netbook e quindi  ne miglioriamo l’ergonomi ad’uso in caso di utilizzo prolungato in Office o nella fruizione di contenuti multimediali.

SOLOTABLET: Chi sono i vostri concorrenti principali? Quelli nostrani o i grandi produttori di software che stanno predisponendo piani e programmi per dominare i nuovi mercati?

Lounge-tek:  Louge-book è un innovativo elemento di arredo per digital devices che non ha concorrenti, abbiamo un brevetto che copre gli elementi innovativi….

SOLOTABLET: Avete programmi e piani per sviluppi futuri? In particolare per nuove applicazioni, soluzioni verticali, sistemi operativi, piattaforme ecc.?

Lounge-tek:  Pensiamo a un supporto che risolve soprattutto i problemi ergonomici di chi utilizza il Tablet in modalità “coricata” ad esempio a letto per vedere dei video…

SOLOTABLET: Cosa pensate di una iniziativa come SOLOTABLET?

Lounge-tek:  E’ un portale che ci voleva….il tema è diventato un tormentone…..non si fa che parlare di Tablet Ipad Touch etc….

Per partecipare alla nostra iniziativa potete scrivere a info@solotablet.it e a marketing@solotablet.it

Potete anche chiamare direttamente contattando Carlo Mazzucchelli al 348 2511619.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo