I protagonisti si raccontano /

Sviluppo4mobile....Mobile per passione

Sviluppo4mobile....Mobile per passione

21 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
SoloTablet intervista Luisa Riccitelli di S4M, una realtà giovane italiana che si
si occupa della progettazione e dello sviluppo di applicazioni iPhone, iPad e Android.

SOLOTABLET: Cominciamo con un breve racconto sul perché avete deciso di investire nel mercato dei tablet e su quali sono state le motivazioni economiche, di mercato e strategiche che hanno mosso le vostre scelte.

Siamo un gruppo di 4 amici, tutti con grande esperienza maturata lavorativamente in ambito informatico, Gino Sarnieri ha intuito ben 3 anni fa quale tendenza avrebbe spopolato con l’arrivo dei dispositivi mobile e lo abbiamo seguito volentieri in questa avventura che per il momento ci appassiona e ci diverte.

SOLOTABLET: Cosa pensate dei nuovi dispositivi mobili e come li posizionate sul mercato consumer e aziendale?

Il sistema di interazione è rivoluzionato grazie a questi strumenti, il presente e il futuro sono loro, sia a livello mediatico che commerciale.

SOLOTABLET: Secondo alcuni i tablet non possono rappresentare ancora una va,ida alternativa al personal computer per motivi di sicurezza, integrazione con ambienti IT esistenti, supporto e assistenza. Voi cosa ne pensate?

E’ la rispettabile quanto consueta paura del cambiamento, circoscritta però al periodo di transizione necessaria. Periodo che è quasi terminato.

SOLOTABLET: Molti analisti stanno evidenziando con curiosità e attenzione un passaggio epocale che collocano da qui al 2015. Secondo voi il fenomeno in azienda subirà delle accelerazioni o verrà rallentato dalle problematiche sopra elencate?

Per quanto riguarda le aziende possiamo solo affermare quanto già in atto: le società stanno organizzandosi in modo sempre più attento e veloce per tenersi al passo coi tempi. Questo comporta una riqualificazione professionale e quindi un investimento importante quanto indispensabile.

SOLOTABLET: Descriveteci la vostra applicazione e soluzione evidenziandoni vantaggi e benefici ed elementi di differenziazione rispetto alla concorrenza.

Vantiamo, se si può dire,  un bel numero di applicazioni, visibili in buona parte sul sito sviluppo4mobile.com. Il Tombolone è l’ultima arrivata, gradevole graficamente, facile da usare per lo scopo di vivacizzare il gioco della Tombola.

In dettaglio:

Gestione calcolatore premi:

  • calcolo importo totale raccolto
  • calcolo delle singole quote premio (a mbo, terno, quaterna, cinquina e tombola)

Gestione tabellone :

  • estrazione casuale dei numeri
  • visualizzazione grafica del cartellone e dei numeri estratti
  • lista degli ultimi numeri estratti
  • visualizzazione del significato del numero secondo la Smorfia
  • possibilità di estrarre il numero agitando iphone


Smorfia: lista dei 90 numeri della Tombola con relativo dettaglio:

  • significato
  • traduzione da dialetto a italiano
  • immagini

SOLOTABLET: Chi sono i vostri concorrenti principali? Quelli nostrani o i grandi produttori di software che stanno predisponendo piani e programmi per dominare i nuovi mercati?

Gruppi, aziende e singoli programmatori che lavorano con grande professionalità costituiscono la sana concorrenza per tutti gli sviluppatori impegnati in questo progetto.

SOLOTABLET: Avete dei modelli di business particolari utili, come ad esempio il noleggio, a rendere più facile e morbido per le aziende l’introduzione dei tablet nella infrastruttura IT corente?

Siamo spesso chiamati a collaborare per aziende, a seconda delle esigenze delle stesse cerchiamo di fornire un contributo il più personalizzato e appropriato possibile.

SOLOTABLET: La vostra soluzione è semplice da implementare o richiede interventi e sviluppi aggiuntivi?

Siamo spesso chiamati a collaborare per aziende, a seconda delle esigenze delle stesse cerchiamo di fornire un contributo il più personalizzato e appropriato possibile.

SOLOTABLET: Avete programmi e piani per sviluppi futuri? In particolare per nuove applicazioni, soluzioni verticali, sistemi operativi, piattaforme ecc.?

Siamo soprattutto appassionati e come tali, sempre in fermento!

SOLOTABLET: Cosa pensate di una iniziativa come SOLOTABLET?

Non è la prima in assoluto a curare gli aspetti relativi al mondo mobile ma probabilmente è l’unica a farlo in modo tanto dedicato e professionale; davvero complimenti per gestione e struttura.

Auguri di Buon Natale dallo staff S4M



Per essere intervistati potete scrivere a info@solotablet.it e a marketing@solotablet.it otelefonare a Carlo Mazzucchelli al 348 2511619.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo