I protagonisti italiani /

Axiante nella BI per dispositivi mobili

Axiante nella BI per dispositivi mobili

25 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
AXIANTE propone soluzioni di Business Intelligence che integrano tecnologie, metodologie, processi, applicazioni e sistemi, in grado di fornire una risposta globale alle esigenze analitiche dell'impresa, utilizzando architetture e tecnologie tipiche delle moderne applicazioni di Business Intelligence: reporting, analisi, gestione degli eventi aziendali e integrazione dei dati.

Axiante è una società di consulenza applicativa che opera a livello italiano e internazionale. La società ha chiuso il 2010 con un più 25% di crescita del fatturato, e il 22% di margine EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization), ma anche con l’incremento dell’organico, che alla fine dell’anno ha superato i 50 consulenti.

Attiva in vari ambiti applicativi e tecnologci, Axiante ha deciso di continuare il suo investimento nella Text Analysis, un’evoluzione del Document Management che permette di analizzare e di trarre valore dai dati non strutturati.

L'investimento  anche collegato ad un programma di sperimentazione avviato verso la fine del 2010 e denominato Mo.Bi.Lab: si tratta di un laboratorio che ha il compito di ottimizzare le attuali applicazioni di Business Intelligence e Performance Management per poterle integrare con i dispositivi mobili, in modo da garantire la fruibilità dei dati aziendali in ogni momento e in ogni luogo.

Al suo attivo Axiante ha già alcune realizzazioni di dashboard e tableau de board integrabili su iPad, connessi in tempo reale al Data Warehouse aziendale.

Sul portale di AXIANTE sono disponibili alcuni interessanti contributi sul mercato dei tablet:

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo