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Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,

Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,

16 Agosto 2017 Redazione SoloTablet
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Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.

Utenti, consumatori e persone vivono costantemente immersi in un surplus informativo e cognitivo che offre loro molte opportunità ed informazioni ma li obbliga anche a fare delle scelte rapide durante le loro esperienze online. Molte di queste scelte sono motivate dalla prima percezione ricevuta dalla visualizzazione di una pagina web o di un contenuto digitale online.

Una pagina web con una grafica vecchia e non aggiornata diventa un motivo forte per un abbandono rapido e convinto. Un sito web con una navigazione complicata e noiosa e con contenuti presentati con modalità difformi da quelle che sono le ultime novità in termini di navigazione Internet e vita online, finisce presto nel dimenticatoio e quasi sicuramente eliminato dai preferiti del browser.

Il sito Web di un'azienda che non è in grado di adattare la narrazione della sua proposizione marketing e commerciale ai bisogni emergenti di nuove tipologie di utenti, rischia di non riuscire a intercettare nuovi clienti e a dialogare con quelli già acquisiti.

Internet e il Web sono diventati strumenti potenti per l'affermazione di una Marca, per la sua visibilità e reputazione. Attraverso il Web, una Marca può farsi riconoscere, può differenziarsi dalla concorrenza, può dare maggiore consistenza alla sua immagine e narrazione e soprattutto sodisfare utenti e clienti fornendo loro nuove opportunità per una esperienza online gratificante, divertente e leggera.

Il logo è solo un componente dell'immagine di una Marca e neppure il più importante. Contano di più i messaggi intangibili che la Marca è in grado di veicolare con le sue narrazioni, le percezioni e le reazioni emotive dei potenziali clienti nella loro relazione con la marca e i suoi marchi. In tutto questo il Web gioca oggi un ruolo fondamentale.

E' ciò che pensa anche NBF Soluzioni Informatiche s.r.l., un'azienda tutta italiana da anni focalizzata su programmi e carte fedeltà e proprietaria del marchio Shopping Plus®, legato a una piattaforma software che permette di implementare programmi di fidelizzazione dei clienti tramite Fidelity Card (anche Virtuali con FidelityApp), Coupon e Gaming.

Shopping Plus® è presente online con un suo sito Web che è stato recentemente completamente aggiornato, rinnovato, migliorato nella grafica e arricchito con l'aggiunta di nuovi servizi e in particolare di una componente applicativa per il commercio elettronico.

Nella revisione del sito è stata prestata attenzione all'immagine del marchio, ad esempio rispettando la scelta dei colori che caratterizzano il marchio e migliorandone la grafica e la rappresentazione online. I contenuti sono stati riorganizzati e ripensati nel loro essere strumento di dialogo con la clientela e per veicolare un messaggio professionale forte legato alla leadership di mercato e alla possibilità di interagire con il marchio.

L'aggiornamento tecnologico, grafico e contenutistico del nuovo sito di Shopping Plus® è coerente con una strategia web coerente capace di unire insieme visione e azione marketing e commerciale. Una strategia che fa da collante di nuove forme di grafica e design, di contenuti, di tecnologie e applicazioni, di storytelling e di funzionalità con un approccio che unisce tutte le componenti e gli asset aziendali di NBF Soluzioni Informatiche s.r.l., per mantenere la leadership sul mercato del suo marchio legato alla fidelizzazione e alle carte fedeltà.

Il risultato finale del processo di aggiornamento del sito web di Shopping Plus® sta nella sua maggiore capacità di comunicare e interagire con l'utenza della Rete e le audience target rendendo chiara la missione e la strategia del marchio, consolidando e rafforzando i messaggi e i punti di forza delle soluzioni proposte e anche fornendo un nuovo approccio visuale, più semplice, intuitivo e più consono alle esperienze degli utenti della Rete.

 

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