I protagonisti italiani /

Loung-tek, creatività italiana

Loung-tek, creatività italiana

10 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La filosofia della società di Verona è di concretizzare idee per semplificare e migliorare la vita di tutti i giorni Costruire un’ azienda su misura, per concretizzare un’ idea, è il filo conduttore che ha portato alla nascita di Lounge-Tek.

Da un’idea di Andrea Benoni, che da freelance con ufficio in casa ha ottimizzato la sua esperienza d'uso del portatile, nasce lo strumento ideale per utilizzare il computer portatile nell’ambiente domestico. Dematerializzare il posto di lavoro e portarlo ovunque, a casa o in vacanza  è un beneficio importante non solo per l’individuo ma anche per un mondo più sostenibile in cui si muovono Bit al posto di  persone. Ma un computer non è più solo strumento di lavoro: nel tempo libero diventa compagno di giochi, centro multimediale e mezzo di comunicazione e di informazione. Tutte le Società di Computer e Telefonia mobile lanciano continuamente messaggi inneggianti alla libertà di utilizzo che le nuove tecnologie ci consentono, come nella foto di questa ragazza, solo che gli esempi proposti sono in realtà in contrasto con l'ergonomia. Computer in posizioni scomode, utilizzabili solo per pochi minuti senza avere problemi di schiena, scomodita o di scottature.

Dopo attenti studi Lounge-Tek ha trovato il modo migliore per utilizzare il Notebook: comodamente sistemati su una poltrona o su un letto con un sistema-leggio regolabile in altezza ed inclinazione ad accesso laterale  e con un appoggio per eventuale mouse. Nasce così Lounge-book per trovare facilmente la posizione ideale per non sforzare braccia, polsi, vista, apparato cervicale e spina dorsale. Questi sono i nostri organi che vengono mediamente messi a dura prova, dopo soli quindici minuti di utilizzo non appropriato dal punto di vista ergonomico. Il beneficio non è solamente per l’uomo ma anche per la macchina: l’innovativo appoggio regolabile è ottimizzato per una corretta gestione dei flussi d’ aria verso le prese di ventilazione dell’elettronica per una ottenere sempre un’ottimale temperatura di esercizio ed evitare che tessuti o profili irregolari occludano le medesime. Ottimizzare gli spazi è sempre più importante: ritagliare a casa lo spazio per il computer è sempre più impegnativo ma, grazie a Lounge-book trasformare la poltrona in scrivania diventa semplice e funzionale con il piacere di un design sobrio ed elegante. Grazie agli esclusivi “Color Kit” è infatti possibile adattare gli elementi porta notebook e porta mouse secondo il proprio senso cromatico personalizzando completamente l’oggetto nel proprio contesto di arredamento.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo