Segnalazioni dal mercato /

A Napoli il primo Centro Apple in Europa per lo sviluppo di APP

A Napoli il primo Centro Apple in Europa per lo sviluppo di APP

20 Gennaio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple ha deciso che Napoli è la città ideale per aprire il suo primo Centro di sviluppo europeo di applicazioni mobile. L'obiettivo è di fornire agli studenti competenze pratiche e la formazione necessaria per sviluppare applicazioni per la piattaforma mobile iOS di Apple, il sistema operativo per dispositivi mobili quali iPhone e iPad.

 


Secono quanto ha dichiarato il CEO do Apple Tim Cook: "L'Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo. Il fenomenale successo dell'App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente".

Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto di Napoli, con il quale la Apple ha stretto un accordo di partnership. La sua finalità è di sostenere gli insegnanti. In un cominato ufficiale Apple si impegna "a fornire un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale".

Il successo di Apple nel mondo tecnologico ha dato vita e alimenta un ecosistema economico che coinvolge in Europa quasi un milione e mezzo di persone e relativi posti di lavoro. Sono calcolati in 1,2 milioni gli sviluppatori che creano e implementano APP per i dispositivi di Apple. Sono ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come lavori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall'app economy.

La crescita esponenziale dellp Store di Apple ha aiutato gli sviluppatori in Europa a guadagnare oltre 10,2 miliardi di euro dalla vendita delle loro app in tutto il mondo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo