Segnalazioni dal mercato /

AlessiTab si rinnova, innovazione e tecnologia per un uso domestico

AlessiTab si rinnova, innovazione e tecnologia per un uso domestico

21 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Disponibile la nuova versione di AlessiTab, il tablet tutto italiano nato dalla creatività di Stefano Giovannoni, designer incaricato da Alessi per questo progetto, dall esperienza pluriennale di Promelit nella realizzazione dei sistemi multimediali e da Softec che ha dotato il tablet di intellugenza attraverso la piattaforma DesktopMate® .

La nuova release di AlessiTab rappresenta un passo concreto verso un futuro ormai molto vicino in cui attraverso oggetti di uso comune dotati di intelligenza e costantemente collegati alla rete, avremo la possibilità di accedere a fonti informative contestualizzate in ogni momento e in ogni luogo.

Il tablet di nuova concezione è nato dalla stretta collaborazione tra Alessi, che ha sapientemente creato un design dal carattere “domestico” per un strumento normalmente utilizzato al di fuori delle mura di casa e Promelit, che ha messo la sua esperienza nella produzione di hardware innovativo. Alessi e Promelit si sono avvalsi inoltre del supporto e della collaborazione di Softec che lo ha dotato di intelligenza curando lo sviluppo della piattaforma software al suo interno.

Le caratteristiche innovative del tablet sono nate dalla creatività di Stefano Giovannoni, designer incaricato da Alessi per questo progetto, dall’esperienza pluriennale di Promelit nella realizzazione di sistemi multimediali, e da Softec, che ne ha valorizzato il sistema operativo Android attraverso una soluzione basata sulla piattaforma DesktopMate® per la gestione e l’erogazione di contenuti web di diversa natura.


L’applicazione realizzata da Softec è specificatamente pensata per l’utenza di tipo consumer e domestica a cui è destinata la tavoletta.
L’interfaccia grafica, sviluppata secondo principi di estrema semplicità di utilizzo, e le funzionalità presenti sul dispositivo, rispondono quindi ai bisogni di tutti i componenti del nucleo familiare.

Grazie alla collaborazione con prestigiose aziende quali Alessi e Promelit, Softec si conferma come azienda di riferimento per la realizzazione di applicazioni e servizi in ottica Internet of Things, Ubiquitous Computing e Virtual Workspaces.

 

 

Caratteristiche tecniche

Donwload disponibili per disporre di maggiori informazioni sul prodotto:

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo