Segnalazioni dal mercato /

Allarme sonoro in caso di furto di device

Allarme sonoro in caso di furto di device

13 Luglio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Panda Security ha introdotto la nuova versione di Panda Mobile Security, la soluzione di protezione dalle minacce Internet per i sistemi mobili. La nuova edizione permette agli utenti di utilizzare i propri dispositivi in totale tranquillità, di localizzare smartphone e tablet perduti o rubati e proteggere le informazioni private grazie alle funzionalità di Privacy Auditor e antifurto. Inoltre, la nuova interfaccia ottimizzata migliora l’usabilità.

Panda Mobile Security 2.3.2, questo il nome,  include una nuova funzione progettata per evitare la perdita e il furto dei dispositivi. Il sistema di Alert di Movimento lancia un allarme in caso qualcuno si appropriasse dello smartphone o del tablet di un utente, senza autorizzazione. Una volta abilitata, questa funzione avvia un conto alla rovescia in caso qualcuno dovesse spostare il dispositivo. Quando il countdown termina, si attiverà un allarme al massimo del volume anche se il telefono dovesse essere in modalità silenziosa. Per bloccare l’allarme è necessario inserire il codice PIN o di sblocco. Gli utenti possono configurare questa funzionalità stabilendo la durata del conto alla rovescia e la sensibilità del sensore.

Un’ulteriore funzione chiave inclusa nella nuova release è l’utilizzo della geolocalizzazione per proteggere gli utenti e garantire la sicurezza dei dispositivi.  La funzionalità antifurto di Panda Security scatta una fotografia di chiunque tenti di sbloccare il device con il codice errato e la invia via email con le informazioni relative alla posizione.  Inoltre, consente all’utente di bloccare o eliminare tutti i dati in caso di furto o smarrimento.

A tutto questo si aggiunge Privacy Auditor, una nuova funzionalità che indica quali applicazioni possono accedere ai dati personali, alla rubrica e ai file e consente agli utenti di disinstallarle.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo