Segnalazioni dal mercato /

APP: CON URO LIFE, L’UROLOGO E’ SEMPRE IN TASCA

APP: CON URO LIFE, L’UROLOGO E’ SEMPRE IN TASCA

15 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’app gratuita Uro Life consente a uomini e donne di avere a portata di mano una guida utile per analizzare sintomi di carattere urogenitale, risalendo alle possibili patologie con l’indicazione degli accertamenti da fare.

15 luglio 2014 - E’ disponibile su Apple Store Uro Life, l’app gratuita per consultare informazioni e consigli sui sintomi e le patologie urogenitali, per uomini e donne. Ideata e sviluppata dal dottor Giuseppe Lauria, urologo presso l’Ospedale Civico di Palermo, Uro Life contiene indicazioni utili per far comprendere e non sottovalutare i sintomi delle vie urinarie e genitali.

L’app, unica al mondo nel suo genere per le modalità di utilizzo, è facile e intuitiva da usare: dai sintomi è possibile risalire alle probabili patologie urogenitali, agli esami di laboratorio e strumentali consigliati e alle terapie mediche e chirurgiche eseguibili per il probabile disturbo.

Il funzionamento è semplice: dalla home basta selezionare sesso ed età e cliccare il tasto “inizia” per accedere ad una pagina con i sintomi urologici disposti orientativamente in ordine di frequenza. In coda vi sono poi quelli andrologici, solo per gli uomini. Si possono selezionare sino a tre sintomi per aumentare la possibilità di avvicinamento alla diagnosi corretta. Poi si clicca sulla banda colorata (blu per gli uomini e rosa per le donne) per essere collegati alle patologie, che sono elencate in ordine alfabetico. La sessione “test” può convalidare o meno alcune patologie.

Utilissimo il reminder, un promemoria terapeutico utilizzabile anche per altri tipi di cure. E’ evidenziato con il simbolo di una campanella che ricorda con un segnale acustico e un piccolo banner l’orario e il farmaco da assumere.

L’app Uro Life è un ottimo punto di partenza per capire il proprio stato di salute e per essere indirizzati verso gli esami e le visite più idonee, ma non sostituisce, comunque, il fondamentale rapporto medico-paziente.

“Spesso si trascurano disturbi o si rimandano esami per la mancanza di informazioni chiare su come muoversi per fare visite ed esami. Questa app vuole essere dunque uno strumento semplice ma pratico da consultare per individuare un problema di salute e le sue possibili soluzioni”, afferma il dottor Giuseppe Lauria, ideatore di Uro Life.

L’App Uro Life è scaricabile da Apple Store (iPhone, iPad) e da Play Store (Android):

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo