Arriva HP Elite x2

23 Novembre 2015 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Un tablet che offre la produttività di un notebook e la convenienza di un tablet, pensato per i professionisti in movimento. Costerà più di 1100 euro.

“Abbiamo progettato HP Elite x2 per essere sottile, leggero e dalle alte prestazioni. Caratterizzato da un design semplice ed elegante, fornisce allo stesso tempo resistenza, sicurezza e facilità di gestione e manutenzione, necessarie ai dipartimenti IT per garantire una vera e propria produttività in movimento”: queste la parole di presentazione usate da Frank Brassart, Director, Commercial Mobility, Personal Systems EMEA, HP Inc.

HP Elite x2 ha un design premium, realizzato in alluminio CNC, disegnato con una particolare attenzione all'estetica. Con uno spessore di appena 8,1 mm, il tablet pesa meno di 1 kg e dispone di un cavalletto integrato regolabile fino a 150 gradi. Questo permette all'utente di impostare il device in posizione verticale per la visualizzazione e la scrittura con tastiera o in posizione orizzontale per la scrittura su schermo. Il display da 12 pollici Full HD del dispositivo ha un rapporto dimensionale 3:2 e si adatta automaticamente a diverse condizioni di luce.

Le performance sono di primaria importanza per i professionisti in movimento: ha una maggiore durata della batteria, dispone di Windows 10 ed è basato su un processore di sesta generazione Intel Core M vPro, ottimizzato per alte prestazioni con efficienza energetica e tecnologia SSD. L’assenza di ventole e di parti in movimento garantiscono un funzionamento silenzioso . Elite x2, informa sempre la nota, consente agli utenti finali di collaborare facilmente con colleghi e clienti grazie all’audio premium messo a punto da Bang & Olufsen e il Software HP Noise Reduction per consentire ai partecipanti alle conference call di ascoltare ed essere ascoltati con qualità e chiarezza senza pari.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Elite x2 dispone di tutte le porte necessarie ad un utente business, incluse le recentissime Thunderbolt 3 e porte USB-A. Il dispositivo incorpora anche un modem integrato 4G LTE opzionale, che offre la comodità della connettività praticamente ovunque, senza la necessità di tethering. LTE X5 offre una connettività veloce e affidabile e supporta tutte le principali reti 3G e 4G.

Per facilitare la creazione di documenti quando si è in movimento, HP Active Pen con App Launch viene fornita in dotazione standard. Basata sulla tecnologia industry-standard WACOM, la penna è dotata di sensori di pressione per aiutare a controllare la larghezza delle linee quando si scrive o si disegna sullo schermo.

Per affrontare la molteplicità di esigenze degli utenti finali, Elite x2 offre una scelta di due tastiere opzionali enterprise-class, full-size e retroilluminate. La HP Advanced Keyboard dispone di un sensore NFC nel touchpad e un lettore integrato di smart card per una maggiore sicurezza di log-in. HP Travel Keyboard garantisce agli utenti una soluzione più sottile, aggiungendo solo 395 grammi di peso, pur offrendo una tastiera da viaggio da 1,5 millimetri e un ClickPad per un’incredibile produttività in movimento.

Progettato per una produttività senza compromessi, Elite x2 include tre soluzioni di docking opzionali cablate e wireless, tra cui la HP Advanced Wireless Docking Station attraverso la tecnologia WiGig, che consente la connettività wireless veloce alla rete, ai display e ai dispositivi.                      

Sicurezza, facilità di gestione e produttività, anche in movimento, sono le principali preoccupazioni tra i decision-maker IT. Per soddisfare queste esigenze, Elite x2, sostiene HP, è il primo tablet progettato con una combinazione unica di sicurezza, a livello di BIOS con HP Sure Start integrata, di facilità di gestione grazie a HP Touchpoint Manager e un processore Intel® Core M vPro opzionale, e di una facile manutenzione in loco.1

Infine per rendere più facile l'integrazione viene offerta una gamma di servizi e opzioni di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in 180 paesi e 230.000 partner di canale e la possibilità di acquistare il dispositivo da una SKU globale.

I costi? HP Elite x2 1012 sarà disponibile nell’area EMEA a gennaio a partire da € 899,00 IVA esclusa, compresa di HP Active Pen con App Launch. HP Travel Keyboard può essere acquistata separatamente a un prezzo di € 129,00 IVA esclusa. 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo