Segnalazioni dal mercato /

BlackBerry: oltre l’enterprise mobility management con CleverMobile Distribution

BlackBerry: oltre l’enterprise mobility management con CleverMobile Distribution

05 Aprile 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BlackBerry ha cambiato pelle ma forse neppure così tanto! E' un'azienda sempre meno focalizzata sui dipositivi mobili e sempre più sulla sicurezza, sul software e sulle soluzioni di Enteprise Mobility Management. Una focalizzazione che nasce da investimenti sui punti di forza di una proposizione che avevano reso possibile il successo mondiale dell'azienda. Punti di forza traducibili in strumenti, ben conosciuti dagli IT manager delle aziende, che offrono elementi di elevata affidabilità, solidità e convenienza nella gestione della sicurezza di realtà diventate Mobile.

Con un'intervista al periodico online Digital4trade, Antonio Serra ,Sales and Marketing Director di CleverMobile Distribution ha illustrato la partnership con BlackBerry annunciando il ritorno in Italia di un Brand che sembrava scomparso dai radar delle imprese italiane, pur essendo rimasto nel cuore e nei desiderata di molti IT manager d'azienda per la qualità e l'affidabilità delle piattaforme di back office BlackBerry che offrivano sicurezza e affidabilità delle reti di dispositivi Mobili in uso. Oggi BlackBerry ha abbandonato i suoi dispositivi dotati di tastiera QWERTY per focalizzarsi sulle piattaforme BES (BlackBerry Enetrorise Server) che quella sicurezza e affidabilità hanno sempre garantito.

La decisione di CleverMobile Distribution di inserire nella propria offerta un Brand importante come BlackBerry nasce dalla percezione dell'attualità e qualità delle soluzioni tecnologiche di BlackBerry ma è anche una scelta strategica, finalizzata a diventare sul mercato italiano un Ultra Value Added Distributor focalizzato esclusivamente sul mondo del mobile.

Le soluzioni BlackBerry vanno a complementare e a integrarsi con quelle dei vendor di cui CleverMobile è già distributore italiano. Brand come MobileIron, Wandera, Accellion, Titus e Globalscape. Vendor leader mondiali in ognuno dei segmenti di mercato da essi presidiati con i loro marchi e prodotti e che CleverMobile Distribution ha scelto per costruire una proposizione di qualità equilibrata, integrata e capace di soddisfare tutti i bisogni in ambito di Enterprise Mobility e trasformazione digitale delle aziende.

 

Con la distribuzione delle soluzioni di BlackBerry questa proposizione si arricchisce di strumenti unificati di EMM (Enterprise Mobility Management) o UEM (Unified Endpoint Manager), per usare la terminologia con cui BlackBerry racconta il suo ecositema e le sue soluzioni multipiattaforma per la sicurezza e il mobile management. Un ecosistema software arricchito da innumerevoli soluzioni di file sharing e per la collaborazione aziendale, per la gestione delle situazioni di crisi (Athoc), per l'autenticazione basata su token, per la crittgrafia delle elefonate ma anche soluzioni per l'IoT (EoT - Enterprise of Things come le chiama BlackBerry) e molto altro.

L’obiettivo di CleverMobile è di facilitare le azioni dei partner di canale nel costruire proposizioni commerciali in sintonia con i bisogni dei clienti ma anche integrate con soluzioni diverse da quelle di BlackBerry. Con la scelta di CleverMobile Distribution, BlackBerry crea un canale alternativo a quelli tradizionali e da tempo identificati nel provider telefonici. Una scelta che è stata motivata dalla strategia di CleverMobile Distribution, da sempre focalizzata sul Mobile.

Per contribuire alla crescita del suo canale di partner e system integrator che hanno deciso di adottare e integrare le soluzioni BlackBerry nella loro proposizione e nelle loro strategie commerciali, CleverMobile Distribution sta organizzando due eventi italiani. Un roadshow con due tappe, una a Milano il 19 di aprile e una a Roma il 10 maggio.  Durante i due eventi verrà illustrata in dettaglio la proposizione BlackBerry ma soprattutto verranno fornite informazioni e conoscenze utili ad alimetare o rafforzare le motivazioni di clienti e potenziali clienti a scegliere e acquistare soluzioni BlackBerry, magari integrandole con quelle degli altri vendor distribuite da CleverMobile Distribution in Italia.

Per chi volesse leggere per intero l'intervista a Antonio Serra può andare a questo indirizzo web.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo