Segnalazioni dal mercato /

Carpooling.it: prima applicazione android per viaggiare insieme e risparmiare

Carpooling.it: prima applicazione android per viaggiare insieme e risparmiare

12 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Carpooling.it , il portale italiano dell’auto condivisa, lancia un’applicazione android gratuita. Direttamente dal proprio smartphone si può trovare un compagno di viaggio con cui condividere auto e spese carburante e viaggiare senza stress, con più soldi in tasca e magari con un amico in più.

I viaggi condivisi si organizzano da oggi direttamente sullo smartphone

L’applicazione di carpooling permette di accedere in tempo reale alla più grande banca dati di carpooling in Italia ed Europa e navigare in modo efficiente fra più di 600.000 viaggi per 5.000 città in 45 paesi.
Trovata l’offerta di passaggio che fa al proprio caso, è possibile contattare l’offerente via sms, per email o telefono. Effettuando il login, invece, si possono inserire nuovi annunci e modificare o disattivare quelli già presenti nel proprio account.

Combinando le funzionalità dell’Android con lo stile semplice ed intuitivo di carpooling.it, l’app si propone quale uno strumento di facile consultazione e di grande utilità per chi ama viaggiare low cost e desidera essere mobile sempre ed ovunque.

L’app di carpooling.it può essere scaricata gratuitamente dall’Android Market, alla categoria “Viaggi ed informazioni locali”, oppure cliccando sul seguente link: https://market.android.com/details?id=com.carpooling.android.it <https://market.android.com/details?id=com.carpooling.android.it> .

Oltre all’applicazione android, carpooling.it è anche disponibile come versione mobile e iPhone App .
Informazioni su carpooling.it
Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhone (per maggiori informazioni consultare il link http://www.carpooling.it/pages/mobile ) ed anche come applicazione facebook (http://apps.facebook.com/passaggio_it/ ).


All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia”, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. Il fine è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.  Con 1,8 milioni di utenti registrati e 600.000 offerte e richieste di viaggio per 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo