Segnalazioni dal mercato /

Cataloghi Aziendali con appYpress

Cataloghi Aziendali con appYpress

02 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il mondo della mobilità offre oggi al marketing delle aziende soluzioni alternative alla carta stampata e con buone strategie si riesce ad ottenere risparmi di tempo e denaro e con risultati davvero interessanti.

I costi di stampa e distribuzione dei cataloghi aziendali e di materiale promozionale in genere è una delle voci che pesa non poco sul bilancio delle Aziende di produzione.

Raggiungere poi, clienti, agenti, rivenditori con il materiale sempre aggiornato per essere incisivi e competitivi in maniera continuativa aumenta ulteriormente le spese.

Inoltre aumentare il raggio d’azione e visibilità portando i propri contenuti editoriali a nuovi potenziali clienti soprattutto se all’estero non è sempre facile.

Il mondo della mobilità offre oggi al marketing delle aziende soluzioni alternative alla carta stampata e con buone strategie si riesce ad ottenere risparmi di tempo e denaro e con risultati davvero interessanti.

Nessuna Azienda può oggi non tener conto dell’inarrestabile crescita del mercato Mobile.

Ma quali sono i vantaggi per una Azienda nel distribuire i propri cataloghi tramite questi nuovi canali?

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Eccone alcuni:

  • Catalogo sempre aggiornato: ogni modifica al catalogo arriva sul Tablet molto prima, e in modo molto più economico rispetto ad una ristampa perché si aggiorna solo ciò che è variato.
  • Video e contenuti multimediali: i cataloghi su Tablet, a differenza della carta stampata si possono arricchire di contenuti multimediali quali video, gallerie di immagini, audio, gallerie di foto 3D, foto panoramiche ruotabili, link, ecc.
  • Emozionalità: un’immagine retroilluminata funziona più di qualsiasi stampa. La luminosità, la brillantezza, la definizione del display di un Tablet non ha eguali.
  • Distribuzione: Il tuo catalogo cartaceo finisce nelle mani di chi ti conosce. La tua App finisce nelle mani anche di chi ancora non ti conosce.
    Focus: dare ai clienti, agli agenti di vendita, ai rivenditori, dei percorsi ristretti e mirati. Il sito contiene tutto ciò che è l'azienda, un'App contiene invece una selezione di cose utili a chi la utilizza, ad esempio la forza vendite.
  • Praticità: in un Tablet ci stanno molti più cataloghi di quelli che riuscirebbe a portarsi in giro un venditore nella sua borsa e il peso del Tablet non cambia mai, questo aumenta praticità e trasportabilità incrementando notevolmente le performance della forza vendite.
  • Ricerca immediata: pensate di dover sfogliare il catalogo per trovare un prodotto che vi interessa con determinate caratteristiche, il tempo impiegato sarà sicuramente molto di più di quanto ci impieghereste utilizzando funzioni di ricerca nel Tablet, segnalibri, indici, navigazione nel catalogo tramite miniature, ecc.
  • Rispetto per l’ambiente: più carta si stampa più si abbattono alberi, e i cataloghi solitamente sono composti da molte pagine. Optare per una versione per Tablet significa anche contribuire a tutelare l’ambiente.

 

Cosa deve fare una Azienda che vuole sfruttare questo nuovo interessante canale?

Esistono ad oggi sul mercato strumenti che permettono di avere la propria App di cataloghi sia per iPad che per Tablet Android e che ne permettono l’aggiornamento da remoto senza la necessità di possedere particolari competenze informatiche, caricando dei semplici pdf ed arricchendoli poi con tutti i possibili contenuti multimediali.

Una soluzione ricca di funzionalità è appYpress realizzata da Appytech S.r.l. che permette in pochi giorni di avere le proprie App pubblicate sugli store.

Con appYpress qualsiasi Azienda può portare i cataloghi su propria App in 9 lingue, con multimedia ed un reader fra i più evoluti.

appYpress permette inoltre di pubblicare oltre al catalogo aziendale anche News ed Eventi creando un vero e proprio canale di comunicazione e di Marketing innovativo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo