Segnalazioni dal mercato /

Cosmobile promuove una APP per gestire la rete vendita aziendale

Cosmobile promuove una APP per gestire la rete vendita aziendale

22 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Fino al 31 luglio 2014 Order Sender Business (nella versione Small) è in offerta: 1 mese di prova GRATIS, un’occasione per comprendere i vantaggi reali e concreti dell’utilizzo di software per la compilazione degli ordini da Tablet.

Le applicazioni CRM (Customer Relationship Management) hanno permesso da anni di automatizzare processi di marketing, di vendita e di customer service, offrendo alle aziende l'opportunità di costruire strategie commerciali e relazionali capaci di costruire rapporti duraturi con i loro clienti e migliori risultati commerciali.

L'avvento delle nuove tecnologie Mobile hanno reso le applicazioni CRM accessibili a tutte le aziende, comprese le PMI (Piccola Media Impresa) mettendo a disposizione su un tablet un insieme ricco e potente di strumenti, applicazioni e processi automatizzati che supportano la forza commerciale ma anche il semplice rivenditore o agente di vendita in tutto il ciclo di vendita.

Con applicazioni di questo tipo il rivenditore in mobilità può seguire da vicino tutti gli aspetti: da quelli legati al contatto con il cliente a quelli che riguardano più direttamente la vendita, essere al corrente di tutte le informazioni, i nominativi dei clienti, i dettagli, tutti quegli elementi estremamente utili per gestire nel modo migliore il processo di vendita, avendoli fra l’altro sempre a disposizione in qualsiasi momento e ovunque i rivenditori si trovino.

Le applicazioni di CRM Mobile sono finalizzate ad ottimizzare il processo di vendita automatizzandone le fasi e i processi in modo da velocizzare, semplificare e rendere più efficaci le numerose interrelazioni venditore-cliente che li caratterizza. Il processo di automazione della forza vendita fa sì che molti dati interessanti del processo di vendita siano disponibili anche ad altri membri dell’azienda, quali manager, responsabili marketing..per i quali è importante essere a conoscenza dei contatti, pianificazioni, tipo di canale scelto per la distribuzione.. Ma l’aspetto che forse interessa di più le aziende è il fatto di poter standardizzare alcuni processi di vendita, potendo così concentrarsi sul miglioramento della qualità e l’efficacia del rapporto con i clienti, siano essi fidelizzati o potenziali.

Tra le proposte italiane in ambito CRM Mobile va segnalata l'applicazione  Order Sender di Cosmobile, sia per i vantaggi che è in grado di offrire, sia per la promozionein corso fino alla fine del mese di luglio che permette a agenti di commercio, rivenditori e piccole aziende di verificare attivamente la validità e l'utilità di strumenti di CRM per l'automazione delle vendite.

L'applicazione si chiama Order Sender Business (nella versione Small) ed è in offerta: 1 mese di prova GRATIS.

 


 

VANTAGGI E PUNTI DI FORZA DI ORDER SENDER

    1. Velocizzazione e snellimento delle pratiche e delle procedure di gestione del processo di vendita
    2. Aumento delle vendite in termini qualitativi e quantitativi
    3. Migliori capacità nel soddisfare le richieste del cliente nelle varie inerazioni delle fasi delle vendita
    4. Potente strumento di raccolta informazioni su potenziali clienti
    5. Strumento di fidelizzazione commerciale e vendite ripetitive
    6. Ottimizzazione dei tempi necessari alla preparazione delle visite
    7. Rapidità e maggiori opportunità di chiusura di una trattativa
    8. Possibilità di concentrarsi maggiormente sul cliente grazie a strumenti che offrono informazioni dettagliate e aggiornate
    9. Creazione di un database clienti utile all’azienda per organizzare al meglio tutte le informazioni raccolte (comportamento, schema d’acquisto etc..) che possono migliorare le vendite future;
    10. Migliore e perseverante comunicazione fra l’azienda e la rete vendita per una gestione puntuale dell’attività di vendita, migliorando anche in termini di efficacia l’intero processo.

 

ORDER SENDER: UN’APPLICAZIONE PER AGENTI

Attraverso l’utilizzo di software per la gestione della forza vendita, come Order Sender, anche il lavoro dell’ufficio commerciale viene reso più snello, permettendo di concentrarsi maggiormente su altre attività di maggior valore. Anche gli agenti di commercio potendo avere a disposizione anche in versione mobile i dati e le informazioni sui propri clienti, possono assistere in maniera più efficiente e con una garanzia di aumento della customer satisfaction.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo