Segnalazioni dal mercato /

Cosmobile realizza lo store del marchio Arena e lo presenta al Meet Magento di Milano

Cosmobile realizza lo store del marchio Arena e lo presenta al Meet Magento di Milano

23 Febbraio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cosmobile partecipa all'evento di Meet Magento con un intervento incentrato sul lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instinct, un portale internazionale realizzato per il famoso brand di abbigliamento sportivo. L'obiettivo è di presentare le principali politiche di gestione ed ottimizzazione necessarie quando si lavora su uno store internazionale con un carico di utenti distribuito e politiche di marketing complesse.

Cosmobile, software house di Bologna, composta da giovanissimi talenti, che sviluppano applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti come per citarne alcuni Laura Pausini, Kontatto e Arena, parteciperà al Meet Magento 2015 il 6 marzo prossimo.

Il Meet Magento Italy 2015, che si terrà il 5 e 6 marzo prossimi, è uno degli eventi più importanti legati al mondo di Magento (uno dei CMS dedicato al commercio elettronico attualmente più utilizzati al mondo) organizzato in 12 paesi, dall’anno scorso viene organizzato in Italia da Webformat e, con oltre 400 presenze tra merchant, fornitori di servizi e sviluppatori, si afferma come l’evento più importante legato nello specifico alla community italiana Magento.

Cosmobile parteciperà a questo grande evento con uno speech su un proprio lavoro, una case history davvero speciale: il progetto di un multistore internazionale realizzato per il marchio Arena, nello specifico si tratta di un intervento incentrato sul lavoro svolto nell'ultimo anno e mezzo su Arena Water Instict: il portale di respiro internazionale che Cosmobile ha realizzato per il famosissimo brand di abbigliamento sportivo.

In particolare, alle ore 15.45 circa di venerdì 6 marzo nella sala business (l’evento è diviso in due sale, business e tech, in base alle macro aree di interesse) Alessandro Montalti, Senior Developer di Cosmobile, terrà un intervento incentrato sul lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instinct, con lo scopo di presentare le principali politiche di gestione ed ottimizzazione necessarie quando si lavora su uno store internazionale, con un carico di utenti distribuito e delle politiche di marketing davvero complesse.

Il titolo dello speech sarà: “Gestione di un multi-store internazionale in Magento CE: il caso Arena Water Instinct”. Il caso reale portato a supporto dell'intervento riguarderà quindi la progettazione e lo sviluppo del portale Arena Water Instinct, che conta più di 28 store aperti nel mondo (storeview della stessa installazione di Magento) ed oltre 5000 prodotti configurabili gestiti.

Un'altra sfida davvero interessante che Cosmobile ha affrontato con professionalità e competenza, in un percorso di crescita sempre più aperto all'internazionale e ai grandi brand italiani nel mondo.

 

 


 

FONTI

SITO http://www.cosmobile.net/

SITO ARENA http://www.arenawaterinstinct.com/it_it/

SITO EVENTO MEET MAGENTO http://it.meet-magento.com/meet-magento-italy-2015/

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo