Segnalazioni dal mercato /

Eni Gas e Luce sotto controllo da tablet

Eni Gas e Luce sotto controllo da tablet

20 Maggio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi gestiti per le aziende, ha rilasciato l’applicazione Eni Gas e Luce per Windows 8.1, in grado di essere fruibile sia da tablet con sistema operativo Windows 8.1 sia da PC.

Un articolo di Giancarlo Lanzetti



 

Grazie a questa applicazione Avanade, i clienti Eni Gas e Luce da oggi possono accedere a tutte le informazioni relative ai propri consumi di elettricità e gas in qualsiasi momento, direttamente dal proprio tablet o dal proprio PC. Grazie alla disponibilità dell’applicazione anche per utenti Windows 8.1, Eni è ora in grado di fornire l’accesso rapido a una serie di informazioni in merito alla fornitura di energia, dall’autolettura gas allo storico letture, dalla domiciliazione allo store locator, in pochi e semplici passaggi.

Tra le principali funzionalità dell’app, vi è la possibilità di visualizzare le bollette in formato PDF, verificare l’estratto conto, avere informazioni sulla bolletta di prossima emissione e richiedere la rateizzazione.

Inoltre, attraverso l’applicazione è possibile effettuare l’autolettura del contatore gas impostando direttamente su tablet o PC le cifre su fondo nero che si trovano sul contatore e inviandole per effettuare la lettura. Grazie alla possibilità di accedere allo storico delle letture gas e delle bollette, l’applicazione rappresenta un utile strumento per tenere sempre sotto controllo i propri consumi attraverso la visualizzazione di grafici rappresentativi dell’andamento dei consumi gas e luce degli ultimi due anni.

“Eni aveva la necessità di rendere disponibile l’app Eni Gas e Luce anche per gli utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 8.1 e, grazie alla collaborazione con Microsoft, Avanade ha saputo rispondere al meglio alle esigenze di Eni sviluppando un’applicazione in grado di essere fruibile sia da tablet con sistema operativo Windows 8.1 sia da PC.” ha dichiarato Ugo Castellani, Solution Director di Avanade Italia “Grazie a questa applicazione, Eni ha potuto ampliare il perimetro degli utenti e dimostrare la volontà dell’azienda di offrire ai propri clienti le migliori opportunità del mondo digitale.”

Per scaricare l’applicazione

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo