Segnalazioni dal mercato /

Le direzioni dell'ICT nel B2B

Le direzioni dell'ICT nel B2B

02 Dicembre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
SoloTablet segnala l'ebook di Luigi Pachì sulla rivoluzione tecnologica e digitale in atto che sta mutando i panorami e gli scenari economici, organizzativi e di mercato. E' una rivoluzione che obbliga le aziende a rivedere e ridisegnare le loro strategie e i CIO a ripensare il loro ruolo prendendo atto che dalla fase di evoluzione tecnologica attuale non si torna indietro. Le conseguenze sono numerose, le opportunità ancora maggiori.

Il ruolo del CIO si è modificato nel corso degli anni: l’IT ha sempre più un impatto decisivo sul successo di una organizzazione; per questo motivo, i dirigenti coinvolti nelle attività operative vorrebbero poter assumere un controllo più diretto circa le scelte che vengono fatte in campo IT, in modo da assicurare il massimo livello di innovazione e il massimo vantaggio possibile. Al contempo, i Chief Information Officer e altri professionisti IT sono chiamati a capire come la tecnologia possa aiutare lo sviluppo dell’intera organizzazione, non solo quello di una singola divisione.

In questo libro viene dedicato spazio ai temi che ruotano attorno al cloud, ma si parla anche di vision, ecosostenibilità, sicurezza, cambiamenti strutturali, ruolo del CIO, nuove figure professionali, cost  saving legato alle licenze software usate, business transformation. Infine si getta uno sguardo alla connected life, che va oltre al B2B.

L’ebook nasce per fornire dei feedback al lettore interessato e non pretende di dare risposte assolute, anche perché ogni azienda deve tarare le proprie strategie in funzione di ciò che propone al mercato e di come è strutturata, sia a livello logistico che organizzativo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo