Segnalazioni dal mercato /

Lyber: è fisso ma mobile

Lyber: è fisso ma mobile

21 Giugno 2017 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Lyber è il primo servizio che fonde la rappresentatività di un numero fisso, per un'attività professionale, con la comodità del mobile. Equivale a poter portare sempre con sé il proprio numero aziendale, condividendolo con tutti i colleghi.

 È arrivato il primo servizio telefonico che unisce i vantaggi della linea fissa con la comodità di quella mobile. Si chiama Lyber. A lanciarlo ci ha pensato Messagenet, azienda italiana che da oltre 16 anni sviluppa ed offre servizi per la telefonia fissa, in movimento e via Internet, con oltre 400.000 utenti attivi.

Lyber (www.lyber.it) include un normale numero fisso e un assistente virtuale che risponde alle chiamate, le inoltra a uno o più cellulari (di vari colleghi dell'azienda). Tra l'altro, può essere impostato in modo da comportarsi in modo diverso a seconda dell'orario. Può essere attivato su un numero fisso esistente, o su uno nuovo con prefisso a scelta.

 

Come funziona

Lo attiviamo online o via app in pochi secondi e diventa subito il numero che rappresenta la nostra attività professionale, attraverso il quale noi o i nostri colleghi possiamo essere raggiunti. Ha la rappresentatività tipica di un numero fisso aziendale, ma ha anche la comodità del mobile, perché via web o app possiamo impostare gli inoltri di chiamata sui cellulari. Possiamo anche definire un messaggio di benvenuto per chi chiama. È un numero evoluto, grazie alle funzioni di assistente virtuale: possiamo indicare, sempre dalla nostra pagina web associata al servizio o app, gli orari di disponibilità (a seconda dei quali la chiamata sarà inoltrata ai cellulari oppure finirà in segreteria telefonica, i cui messaggi possono essere letti anche via mail). Gli inoltri funzioneranno sempre perché - altro aspetto particolare del servizio - Lyber per gli inoltri usa la classica rete Gsm, presente ovunque sul territorio ed all'estero. Non utilizza internet.

Chi riceve la chiamata vede chi è il chiamante, e lo smartphone lo informa (sul display chiamata) se la telefonata è stata fatta sul numero Lyber o direttamente su quello di cellulare.

Altre funzioni aggiuntive sono possibili se si installa l'app associata al servizio. L'app per esempio notifica a tutti i colleghi associati al servizio se quella chiamata ha ricevuto risposta e da chi. Permette anche di fare chiamate usando il numero Lyber al posto di quello del cellulare, proteggendone la privacy.

 

I vantaggi

Lyber è insomma il primo servizio che fonde la rappresentatività di un numero fisso, per un'attività professionale, con la comodità del mobile. Equivale a poter portare sempre con sé il proprio numero aziendale, condividendolo con tutti i colleghi.

"Con Lyber rispondiamo all'esigenza di tante persone, professionisti e team di lavoro, di poter gestire al massimo livello - e ovunque si trovino - tutte le telefonate", dice Andrea Galli, Amministratore Delegato di Messagenet. "Presentandosi con un numero fisso che funziona su più cellulari si può avere un numero per l'attività anche per più persone, senza la linea fisica, risparmiare, non dover gestire cablaggi, apparecchi, spazio sulle scrivanie, si può lavorare in mobilità e tenere comodamente separata la vita privata dalla vita lavorativa. Un bel vantaggio di grande semplicità e con attivazione istantanea". 

I costi

Lyber si può attivare, in pochi secondi, gratis per 30 giorni sul sito www.lyber.it, oppure dagli store sugli smartphone (Android e iOS) cercando "Lyber".  Il servizio costa 12 euro + IVA al mese per ogni cellulare collegato. Non ci sono canoni. Non poco a prima vista.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo