Segnalazioni dal mercato /

Si torna a scuola! In orario grazie alla APP Moovit

Si torna a scuola! In orario grazie alla APP Moovit

16 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’app che fornisce in tempo reale informazioni sui trasporti pubblici accompagna gli studenti per il loro rientro a scuola

Milano, 16 settembre 2014 – Settembre è il mese dell’anno che segna la fine delle vacanze e il ritorno a scuola. Alunni e studenti si apprestano a tornare a sedere sui banchi di scuola e a riempire le aree universitarie dopo la pausa estiva.

Grazie a Moovit, l'app attiva in tutto il mondo che punta a innovare e migliorare la fruizione della mobilità pubblica, arrivare a scuola o in università in orario non è più un problema. Moovit, infatti, consente di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che permette di raggiungere la destinazione desiderata nel minor tempo possibile.

Comoda e intuitiva, Moovit funge da assistente personale per il trasporto pubblico: grazie alla modalità viaggio accompagna gli studenti per tutta la durata del tragitto sui mezzi pubblici. Attivando questa funzione si ricevono in tempo reale, non solo tutte le informazioni sugli orari di trasporto pubblico, ma anche aggiornamenti costanti una volta a bordo sul tempo stimato di arrivo e sulla distanza dalla destinazione.

Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

CONSIGLIATO PER TE:

Riscontri del “caos digitale”

Ad oggi Moovit è disponibile in 40 paesi e in 400 città, raggiungendo in totale 9 milioni di utenti. In Italia è attiva in 16 città: Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Salerno, Regione Sardegna, Sassari, Siena, Torino, Trento, Trieste e Venezia.

Le principali funzionalità di Moovit includono:

  • La mappa interattiva, che consente discoprire quali linee passano attraverso le stazioni o fermate e permette di controllare gli orari e lo stato delle corse
  • Il pianificatore di viaggi, in grado di ricercare il percorso più veloce e meno affollato per giungere a destinazione con tutti i mezzi pubblici disponibili (autobus, treni, tram, metropolitana, vaporetti)
  • Un comodo sistema di avvisi e notifiche per restare sempre informati sulla situazione delle linee preferite
  • La consultazione delle mappe della metropolitana anche in modalità offline

“La crescente diffusione di prodotti ad alta tecnologia nella vita quotidiana, soprattutto dei giovani, è un dato evidente: oggi giorno quasi tutti i ragazzi possiedono uno smartphone” ha commentato Samuel Sed Piazza, Country Manager Italia di Moovit. “Moovit si insedia in questo panorama con l’obiettivo di migliorare e rendere più semplice gli spostamenti di coloro che utilizzano frequentemente i mezzi di trasporto pubblici, studenti delle scuole superiori e universitari in primis”.

 

Moovit può essere scaricata gratuitamente su:

ü  AppStore(http://bit.ly/moovit_iphone_it)

ü  Play Store (http://bit.ly/moovit_it_android)

ü  Windows Phone Storehttp://bit.ly/MoovitWindows

 

 

Moovit

Lanciata nel 2011, Moovit è l'applicazione che fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie per utilizzare il trasporto pubblico evitando lunghe attese. Combinando i dati provenienti dalle agenzie per la mobilità con quelli forniti direttamente dagli utenti, Moovit dà ai propri utilizzatori un'istantanea in tempo reale del loro viaggio, suggerendo inoltre i percorsi più veloci e comodi. Moovit offre una soluzione multimodale, fornisce, infatti, informazioni per tutti i mezzi pubblici della città, Autobus, Tram, e Metropolitana. Inoltre, come applicazione leader nel settore dei trasporti pubblici, offre ai propri utenti tutti i vantaggi di una comunità internazionale. Moovit è infatti disponibile in più di 400 città in tuttoilmondo, tra cui New York, San Francisco, Los Angeles, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, ​​Roma, Milano, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Città del Messico, Sydney, Istanbul, Città del Capo e Tel Aviv.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo