Segnalazioni dal mercato /

Order Sender di Cosmobile con il segno più!

Order Sender di Cosmobile con il segno più!

21 Ottobre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’applicazione mobile di Cosmobile Order Sender continua a scalare le classifiche delle applicazioni più scaricate e nel frattempo si rinnova. Cambia il design e migliora l’usabilità, diventa più intelligente e performante. Un aggiornamento dettato dall’evoluzione tecnologica ma soprattutto dalla volontà di soddisfare nuovi bisogni e adattarsi alle esigenze dei clienti. La nuova versione sarà disponibile da dicembre.

I mille schermi che caratterizzano la nostra epoca sono strumenti importanti di socializzazione e produttività ma anche testimoni del ruolo che l’immagine e il design hanno nell’esperienza tecnologica dell’utente. Un’esperienza diventata tutta visuale, guidata dagli occhi, e dal magnetismo attrattivo dei display.

Il ruolo degli schermi tecnologici è tale sia per la pervasività dei dispositivi mobili, sia per l’uso che viene fatto delle loro APP, anche per produrre e lavorare. Smartphone e tablet sono oggi strumenti indispensabili per tutti e in particolar modo per persone impegnate nella vendita in condizioni di mobilità come agenti di vendita e rappresentati commerciali.

Innovazione tecnologica, interfacce utente e nuove funzionalità

Chi sviluppa soluzioni tecnologiche per il mercato Mobile sa quanto sia importante fornire al mercato applicazioni di qualità ma anche saper leggere e comprendere le tendenze emergenti nei comportamenti dei potenziali clienti e i loro ambienti di lavoro. Ad esempio quanto sia importante soddisfare i nuovi bisogni di usabilità delle interfacce che guidano la mente dell’utente, i suoi occhi e i suoi bisogni di nuove esperienze.

Cosmobile, da sempre molto attenta all’evoluzione dei gusti e dei comportamenti degli utilizzatori di soluzioni tecnologiche, ha scelto di rinnovare la sua applicazione di punta Order Sender.

Da dicembre l’applicazione più scaricata dagli agenti di vendita italiani, presenterà un nuovo design che ne ha migliorato l’usabilità, la facilità di accesso alle funzionalità applicative, l’immediatezza, la navigabilità e la velocità di elaborazione.

Il cliente al centro, l’innovazione come obiettivo

L’obiettivo dell’intervento innovativo sull’applicazione è stato dettato dalla conoscenza dei bisogni di professionisti che devono spesso il loro successo e il loro guadagno alla rapidità di esecuzione, alla facilità con cui riescono a completare le loro attività nelle varie fasi della vendita e alla semplicità delle funzioni delle applicazioni tecnologiche che utilizzano sul campo.

Nella nuova versione aggiornata di Order Sender l’interfaccia utente ha eliminato schematismi predefiniti e organizzazioni dei contenuti che obbligavano l’utilizzatore a scorrere menu e tabulazioni per muoversi tra le varie componenti applicative. Ora l’accesso a quanto serve è reso immediato, le funzionalità e schermate chiave dell’applicazione sono raggiungibili facilmente e immediatamente con un numero ridotto di click, I contenuti sono gestiti in modo organico e strutturato per offrire contemporaneamente funzioni di controllo e esecuzione delle attività.

Sfruttando al meglio le caratteristiche dell’interfaccia gestuale del dispositivo e le forme di rappresentazione visuale dei contenuti disponibili, la navigazione fornisce modalità di accesso e attivazione immediata di comandi e funzioni. Ad esempio per modificare, eliminare o inviare un modulo contenente la bozza di un nuovo ordinativo è sufficiente scorrevi il dito sopra, senza dover abbandonare la pagina dello schermo contenente l’elenco di tutti gli ordinativi. Gli elenchi non sono più preceduti da menu di categoria, ma sono visualizzati direttamente nella schermata principale di ogni sezione, e la navigazione per categoria e sottocategorie è possibile attraverso filtri, ben visibili sopra ogni lista.

 

Design e nuove interfacce cognitive per migliori esperienze utente

Per ottimizzare l’esperienza cognitiva dell’utilizzatore di Order Sender è stato ripensato il design dell’applicazione introducendo schermate panoramiche, capaci, con la forza dell’immagine e il suggerimento di nuove analogie, di semplificare i flussi di navigazione dell’utente e facilitare le sue scelte cognitive. L’interfaccia che ne è derivata ha trasformato Order Sender in uno strumento aziendale efficace, produttivo ma anche molto elegante, piacevole alla vista e piacevole da frequentare. L’esperienza dell’utente trarrà vantaggio dalla cura posta ai particolari, dalla percezione di spazi ottimizzati geometricamente, dal trattamento dei pixel di ogni elemento dell’interfaccia utente, dal design piatto e scorrevole (flat design) e dall’essenzialità (assenza di elementi ornamentali ridondanti e inutili) e colorazione (ricerca dei significati semantici dei colori) delle schermate applicative.

Personalizzazione e nuove funzionalità statistiche

Nel nuovo design dell’applicazione è stata prevista la possibilità di personalizzare con il proprio brand la pagina dello schermo in modo da trasformare l’applicazione in uno strumento efficace di comunicazione in ogni fase della vendita. Durante l’incontro con un cliente l’applicazione è attivabile in modo rapido, le informazioni personali del professionista della vendita sono tenute nascoste e le schermate che scorrono sul dispositivo usato portano con sé il  suo marchio di fabbrica o brand, ben visibile al cliente e all’interlocutore.

Da un punto di vista funzionale Order Sender è stato arricchito con nuove funzionalità che offrono statistiche incrociate. La nuova interfaccia utente  permette di scegliere cosa confrontare e di produrre ad esempio statistiche di fatturato generando grafici di varie tipologie e statistiche su uno o più fornitori, clienti o agenti.

 

Per saperne di più potete visitare le pagine web di  Order Sender sui portali di Cosmobile a questo indirizzo Web.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo