Segnalazioni dal mercato /

QINTESI: 50 nuove assunzioni previste nel piano di sviluppo 2018

QINTESI: 50 nuove assunzioni previste nel piano di sviluppo 2018

15 Febbraio 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Predisposto il piano delle assunzioni 2018 per far fronte alle nuove opportunità provenienti dal mercato e per supportare il piano di sviluppo previsto.

Milano, 15 febbraio 2018 – Secondo l'Assintel Report 2018 il mercato dell’Information Technology italiano relativo all'anno da poco concluso ha confermato il trend positivo del settore con un incremento complessivo del 3,1% trainato dalle nuove tecnologie e da un’economia sempre più digitale. In questo attuale scenario QINTESI S.p.A. (www.qintesi.com), realtà italiana specializzata nella consulenza direzionale ed IT, ha presentato in questi giorni il piano di sviluppo per il 2018 che prevede una significativa crescita del proprio organico, con un ulteriore incremento del 25% sul 2017.
 
"All'inizio dello scorso anno – ha sottolineato Alberto Pogna, Amministratore delegato di QINTESI– la nostra azienda annoverava 150 persone. Durante il 2017 siamo cresciuti del 35%, raggiungendo le 200 unità, includendo le risorse della nostra consociata BF Partner".
 
"Qintesi conferma le sue politiche di sviluppo continuando ad investire in innovazione tecnologica, con particolare focus alle tematiche legate al mondo SAP S/4HANA, di cui siamo uno dei principali player di riferimento, al mondo della Digital Transformation e del Cloud Computing. Per far fronte alle opportunità emergenti da tali investimenti, Qintesi ha predisposto per il 2018 un significativo piano di assunzioni".
 
"Dopo l'importante incremento nelle assunzioni avvenuto già lo scorso anno – ha proseguito Pogna – abbiamo avviato la selezione di oltre 20 risorse nelle aree Finance, Operations, Risk & Compliance, Insurance e Governance. Altre 15 figure le stiamo ricercando nelle aree Analytics & Data Platform e Performance Management, infine ulteriori 15 risorse da inserire nelle aree Development & User Experience, Data Integration &  Automation e Cloud & Infrastructure. Circa il 50% del piano di sviluppo prevede l’inserimento di giovani neolaureati."
 
Qintesi è una realtà in crescita, che investe molto sulle risorse umane, capace di valorizzare i talenti, promuoverne la loro crescita e incentivarli alla collaborazione e al lavoro di gruppo. Lavorare in Qintesi significa aver la possibilità di crescere professionalmente day-by-day in differenti ambiti progettuali e in un contesto organizzativo dinamico e aperto.
 
"I nostri migliori talenti – ha continuato Pogna – vengono selezionati dalla funzione HR Qintesi che, in stretta collaborazione con i Manager di riferimento delle diverse aree, segue l’iter di selezione delle risorse al fine di garantire profili professionali di qualità da inserire nei nostri Team. Tutte le nostre posizioni sono finalizzate all’assunzione, in coerenza con la politica di sviluppo delle risorse aziendale che prevede un utilizzo limitato di risorse esterne".
 
 "Siamo pronti ad adeguare la nostra organizzazione interna – ha sottolineato Pogna – in modo che sia stimolata a cogliere tutte le opportunità provenienti dal mercato e dalla Digital Transformation che sta modificando il volto delle imprese e, allo stesso tempo, rappresenta ormai un formidabile sbocco lavorativo. Dagli ingegneri, agli informatici, agli statistici e alle figure funzionali, ampliamo gli spazi all'interno dei nostri gruppi di consulenza che accompagnano il mercato in questa rivoluzione".
 
 
Queste nuove assunzioni comportano un significativo rafforzamento delle politiche di sviluppo di Qintesi, soprattutto in termini di predisposizione dei piani di formazione continua. Pogna ha infatti concluso il suo intervento evidenziando quanto segue: "A sostegno del nostro piano di assunzioni per il 2018, consolideremo parallelamente le nostre aree di ricerca e sviluppo con la creazione di due nuovi QI-Innovation Lab (IFRS 17 e Digital Transformation & Collaboration) per garantire ai nostri collaboratori skill adeguati e tutte le competenze funzionali e tecniche necessarie per supportare efficacemente i nostri clienti".
 
Per ulteriori dettagli sulle opportunità d'assunzione in Qintesi si consiglia di visitare il seguente link che riporta tutte le posizioni professionali attualmente ricercate: https://www.qintesi.com/index.php/it/carriers/posizioni-aperte
 
 
_____________________________________________________________________________
 
QINTESI – con un organico di circa 200 dipendenti - è un gruppo che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel loro processo di digitalizzazione ed innovazione, offrendo servizi e soluzioni applicative basate sulla tecnologia SAP. Il Gruppo Qintesi è costituito da Qintesi SpA, Qintesi Technology & Services Srl, controllata che opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti e le partnership con vendor specializzati, e da BF Partners, società collegata con sede a Genova che offre servizi di implementazione di sistemi ERP e di gestione di nuovi processi di business specifici soprattutto nel settore Retail/GDO. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la propria integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è Service Partner SAP e conta un elevato numero di certificazioni, inoltre vanta la qualifica di Gold Partner di SAP.
Il Gruppo Qintesi, opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale con sedi a Milano, Marcon, Genova e Bergamo.
Per ulteriori informazioni: www.qintesi.com
 
_____________________________________________________________________________
 
 
Per informazioni alla Stampa
Ufficio stampa Qintesi S.p.A.
MARCOMM SRL – rif. dr. Luigi Pachì
e-mail:
Cell. 392 9972326

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo