Segnalazioni dal mercato /

Risparmiosuper, una APP per risparmiare sulla spesa al supermercato

Risparmiosuper, una APP per risparmiare sulla spesa al supermercato

22 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Comunicato Srtampa. La crisi fa volare la nuova app di Risparmio Super: boom di download sull’App Store. La nuova app trasforma lo smartphone in uno scanner e consente di individuare il supermercato più economico e più vicino a te

Milano, 21 gennaio 2014 – La crisi economica determina nuovi trend anche in fatto di app. Infatti, a pochissimi giorni dal lancio, la nuova app di Risparmio Super (www.risparmiosuper.it), l’unico comparatore online di prezzi di generi alimentari ed elettrodomestici, si è piazzata in vetta alla classifica delle più scaricate dall’App Store (sez.tendenze). Perché? Perché ti consente di risparmiare sulla spesa di tutti i giorni, scovando le offerte più convenienti e vicine a te.

Semplice e intuitiva, l’app consente con pochi semplici passaggi di localizzarsi, cercare  prodotti e confrontarne il prezzo in diversi punti vendita, per poi inserirli, eventualmente, nella propria lista della spesa e scoprire qual è il supermercato più economico nelle vicinanze.

Ma non solo: la vera novità è la presenza di un lettore di codici a barre, che trasforma la fotocamera del tuo smartphone in un vero e proprio scanner! Che tu sia in negozio o davanti al frigorifero, sarà sufficiente accostare il cellulare al codice presente sulla confezione e l’app ti mostrerà il prezzo di quel prodotto nei supermercati più vicini a te, consentendoti così un confronto in tempo reale.

Dichiara Barbara Labate, A.D. di Risparmio Super: "Risparmiare sulla spesa di tutti i giorni è facilissimo: basta localizzarsi, compilare la lista della spesa e l’app ti dirà quale è il supermercato più economico della tua zona. Oppure, è sufficiente aprire la dispensa di casa, scegliere un prodotto, scansionarne il codice a barre e confrontare i prezzi per scoprire subito in quale supermercato conviene acquistarlo.”

E se il prodotto non fosse presente nel database Risparmio Super, i consumatori potranno segnalarne il prezzo che, dopo essere stato vagliato dal team Risparmio Super, verrà  debitamente inserito a vantaggio di altri utenti.

L’app, così come il sito, offre lo stesso servizio anche per i negozi di elettronica, confrontando i prezzi dei prodotti più diversi – dai cellulari alle lavatrici - in vendita sia online sia nei negozi fisici.

E i vecchi volantini? L’app pensa anche a questo! Si potranno sfogliare e confrontare tutti i volantini senza bisogno di scaricare pesanti pdf sul proprio smartphone.

L’applicazione è stata sviluppata da IQUII, società con la passione per il digitale, l’innovazione e le nuove tecnologie che oltre ad attività di sviluppo si occupa di progetti di mentorship/partnership con Start up.

"Credo che Risparmio Super sia uno dei progetti di startup italiani meglio riusciti degli ultimi anni e su cui puntare. L'applicazione mobile diventa un tassello importante del progetto perchè permetterà agli utenti di avere uno strumento a portata di mano per localizzarsi, verificare i prezzi ed avere una esperienza completamente diversa in fase di scelta del prodotto da acquistare”, dichiara Fabio Lalli, fondatore di Iquii.

L’app di Risparmio Super è gratuita ed al momento disponibile per Apple, ma sarà presto disponibile anche per Android e Windows Phone.


Informazioni su Risparmio Super
Risparmio Super (www.risparmiosuper.it) è oggi l’unico sito italiano che analizza e confronta quasi 250  insegne della GDO in modo capillare, monitorando oltre 16.000 punti vendita e comparando quotidianamente i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici. L’idea è vincente ed è stata premiata dai consumatori ai quali fornisce un servizio prezioso: gli iscritti al sito sono oggi oltre 350mila. Numeri che fanno di Risparmio Super il leader assoluto sul mercato nazionale della comparazione online dei prodotti alimentari.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo