Segnalazioni dal mercato /

SAP: accesso diretto al supporto per SAP S/4HANA® Cloud

SAP: accesso diretto al supporto per SAP S/4HANA® Cloud

29 Maggio 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
SAP ha annunciato l’estensione della funzionalità di supporto integrato per SAP S/4HANA® Cloud, che permette di offrire ai clienti una soluzione per l’accesso diretto al supporto del prodotto attraverso l’applicazione web SAP® CoPilot e di eliminare le fasi intermedie tra la richiesta di supporto e la risoluzione del problema.

Grazie alle funzionalità di Machine Learning di SAP Leonardo e sofisticati elementi per l’intent-matching, la nuova funzionalità di supporto built-in analizza le richieste di assistenza dei clienti SAP tramite la sua chat basata su Intelligenza Artificiale. Dopo aver processato il testo usato nella richiesta di supporto informale, SAP CoPilot usa la conoscenza contestualizzata per fornire un servizio di supporto personalizzato.

Il supporto integrato è disponibile per le soluzioni cloud di SAP presenti in SAP S/4HANA Cloud  e fornisce numerosi benefici, come ad esempio: stando a quanto iforma una nota:

  • l’assistenza all’interno del prodotto: senza abbandonare la sessione su cui stanno lavorando per cercare supporto esternamente, i clienti possono ricevere aiuto dagli esperti di supporto SAP, accedere a documentazione SAP utile per individuare la soluzione, e trovare supporto dalle best practice in un unico posto.
  • livelli di personalizzazione aumentati: la tecnologia che processa il linguaggio naturale permette al supporto integrato di interpretare il problema in modo efficiente e in tempi rapidi; offre una guida ai casi specifici accessibili dal canale preferito dall’utente; crea infine una conversazione.
  • collaborazione con gli esperti: gli utenti possono condividere le situazioni per casi specifici con domande dirette ai responsabili interni attraverso le funzionalità di chat dell’assistente digitale SAP CoPilot. Grazie a questo ricco ambiente, la funzionalità di built-in support può aiutare a trovare le risposte corrette o a inoltrare utili informazioni a SAP. Questa costante integrazione fornisce all’esperto di supporto cui è stato assegnato il caso le informazioni rilevanti fin dall’inizio, assicurando una risposta al problema appropriata e su misura.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo