Segnalazioni dal mercato /

SAP investe nell’Experience Management

SAP investe nell’Experience Management

14 Novembre 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
La società tedesca ha speso 8 miliardi di dollari per acquistare una azienda, Qualtrics, che quest’anno fatturerà 400 milioni i dollari, pur di potenziarsi nel nuovo settore applicativo.

Il CEO di SAP Bill McDermott ha dichiarato: “Cerchiamo continuamente opportunità di trasformazione – questa operazione va esattamente in quel senso. Insieme, SAP e Qualtrics rappresentano un nuovo paradigma, simile ai cambiamenti avvenuti nel mercato dei sistemi operativi dei device personali, dei dispositivi intelligenti e dei social network. SAP tocca già il 77 percento delle transazioni mondiali. Combinando i dati operativi con i dati sull'esperienza di Qualtrics, accelereremo la categoria XM (Experience Management) con una soluzione end-to-end scalabile immediatamente a livello globale. Questo accordo assicura a Qualtrics un nuovo partner dinamico con la determinazione, la passione e le dimensioni per portare l’experience management a milioni di clienti in tutto il mondo”. 

McDermott ha anche aggiunto: “La combinazione Qualtrics e SAP conferma che l’experience management è la nuova frontiera rivoluzionaria per l'industria tecnologica. SAP e Qualtrics stanno cogliendo questa opportunità come innovatori con la stessa mentalità, uniti per mission, strategia e cultura. Siamo convinti che ogni voce del cliente abbia valore, che ogni esperienza conti e che imprese gestite bene possano far funzionare meglio il mondo”.

Ryan Smith, CEO di Qualtrics, ha dichiarato: “La nostra missione è di aiutare le organizzazioni a offrire le esperienze che trasformano i loro clienti in appassionati, i dipendenti in ambasciatori, i prodotti in piacevoli ossessioni e i brand in legami indissolubili. Supportato da un team globale di oltre 95.000 dipendenti, SAP ci aiuterà a crescere più rapidamente e a raggiungere la nostra missione grazie a un palcoscenico più ampio. Questo estenderà l’adozione della piattaforma XM in tempi rapidi”. 

L’Experience Management si focalizza sull'ottenimento e sulla valorizzazione del feedback di clienti, dipendenti, prodotti e brand. La combinazione dei dati e degli insight di Qualtrics con i dati operativi esclusivi di SAP consentirà ai clienti di gestire meglio la supply chain, i network, dipendenti e processi core. Insieme, SAP e Qualtrics forniranno un'esperienza end-to-end e un sistema di gestione operativa unici per rendere le proprie organizzazioni più solide. 

Il prezzo di acquisto di 8 miliardi di dollari include la compensazione degli incentivi per i dipendenti per le azioni non quotate e il contante in bilancio alla chiusura dell’accordo. In base alle consuete condizioni di closing e all’ottenimento delle autorizzazioni normative, l'acquisizione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2019. I consigli di amministrazione di SAP e Qualtrics hanno approvato l’accordo.

In definitiva il software di Qualtrics, che conta poco più di 1300 dipendenti, consente di rendere semplici ricerche sofisticate e di permettere agli utenti di catturare in un unico posto le experience insights di clienti, prodotti, brand e dipendenti.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo