Segnalazioni dal mercato /

SAP premia Lavazza e Eni

SAP premia Lavazza e Eni

27 Marzo 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Nel corso della tredicesima edizione del SAP Executive Summit, dedicata quest’anno alla Thinking Economy, SAP Italia ha premiato due eccellenze italiane con altrettanti prestigiosi premi: a Lavazza è stato assegnato il SAP Innovation Award, Eni si è aggiudicata lo speciale Digital Transformation Award.

L’assegnazione del premio a Lavazza, precisa una nota, è un riconoscimento per la prontezza nell’aver intrapreso una strategia di data-driven analytics basata su SAP HANA, applicando modelli predittivi per migliorare i processi decisionali dell’azienda e ottimizzare le performance in area Sales e Trade Marketing.

Durante l’appuntamento - che ha riunito a Cernobbio dirigenti di azienda, docenti e opinion leader per discutere dell’evoluzione della tecnologia e del suo impatto sul business e sulla società - è stato assegnato anche il premio speciale Digital Transformation Award. SAP Italia ha premiato Eni per il suo percorso di trasformazione digitale volto a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei propri sistemi, che ha visto la migrazione a SAP HANA del più importante e complesso sistema SAP di Eni, dedicato alla gestione dei sistemi Finance e Procurement di tutta l’azienda.

“La trasformazione digitale e l’innovazione sono leve fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi”, - ha dichiarato Patrizia Tedesco, Group CIO di Lavazza, ritirando il premio. “Il gruppo Lavazza ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’efficienza dei propri processi, supportare le decisioni strategiche con informazioni e analisi sempre più precise e tempestive. La collaborazione con SAP ci offre l’opportunità di applicare soluzioni innovative in linea con l’evoluzione degli strumenti tecnologici”.

Dario Pagani, Executive Vice President & CIO di Eni, ha commentato l’assegnazione del premio speciale per la Digital Transformation: “Siamo convinti che puntare sulla trasformazione digitale, con strumenti innovativi e competenze interne in grado di sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia, sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di Eni. Gli strumenti messi a disposizione da SAP, oltre a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei nostri sistemi, consentiranno di rendere ancora più efficiente la gestione complessiva dei processi di business”.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo