Segnalazioni dal mercato /

SI PAGA A RATE...IL SOFTWARE ED ANCHE UNA APP!!!

SI PAGA A RATE...IL SOFTWARE ED ANCHE UNA APP!!!

21 Settembre 2012 Michela di Stefano
SoloTablet
Michela di Stefano
share
Oggi è stata annunciata la possibilità, per tutti gli iscritti al servizio Adobe Creative Cloud, di poter creare un numero infinito di Singole Applicazioni (Single Issue) con il servizio Adobe Digital Publishing Suite senza ulteriori costi.

Articolo di Michela di Stefano


Con questa novità è possibile, per un utente sufficientemente esperto nell'uso di Indesign, creare documenti interattivi accattivanti da distribuire su iPad senza scrivere una sola riga di codice. Resta in vigore la possibilità di creare una Singola Applicazione "stand-alone" da pubblicare su AppStore al costo di 295,00 euro +IVA.

Per capire meglio, Adobe offre la possibilità di accedere ad un servizio, Adobe Creative Cloud, al costo mensile di euro 61,49 con contratto annuo e tramite questo servizio è possibile scaricare il software Desktop da utilizzare sul proprio Mac, accedere alle applicazioni per iPad dei prodotti Adobe (TouchApps), accedere a dei servizi aggiuntivi (condivisione files, gestione hosting e siti web, pianificazione e stesura sceneggiature) e pubblicare su iPad Applicazioni singole con DPS (Digital Publishing Suite).
Esattamente come l'abbonamento in palestra, pagate una quota annua fissa, suddivisibile in rate mensili per accedere alla sala pesi, ai corsi che vengono proposti (spinning, karatè, pilates ecc ecc) e potete accedere all'area benessere con sauna ed idromassaggio!! Tutto incluso.


Questa nuova concezione di utilizzare software professionali con costi "rateizzati" dovrebbe anche ridurre l'altissimo tasso di pirataggio dei prodotti stessi, le Aziende che fino ad un anno fa erano costrette a fare notevoli investimenti economici nell'acquisto dei software di produzione, ora possono fare l'abbonamento alla Creative Cloud solo per un anno e quindi abbattere i costi fissi.


Pensate ad esempio ad una risorsa arruolata a tempo determinato, ad esempio per un anno, oppure un collaboratore che deve utilizzare solo   Adobe Premiere Pro (Produzione ed editing video) per periodo limitato di tempo, anzichè procurarsi una copia piratata del software oppure fare un'acquisto di una nuova licenza legale, con Creative Cloud è possibile utilizzare tutti i software Adobe per la durata necessaria, con la certezza di avere la versione aggiornata del prodotto e con la semplicità di scaricarla dalla rete al momento desiderato.


Niente più spedizioni in ritardo, niente più scatole di cartone e dvd da realizzare, tutto direttamente disponibile dal Web, purchè la vostra connessione wifi o via cavo sia sufficientemente efficiente per scaricare il tutto.
Siamo quindi di fronte ad una svolta anche nel mercato e nella distribuzione dei softwares professionali, un nuovo modo di accedere a strumenti di lavoro sempre aggiornati, siamo pronti a mettere da parte la nostra pigrizia mentale di fronte al sistema che inesorabilmente evolve verso il futuro?


Stiamo a vedere.


Una piccola rassicurazione economica, per gli utenti di Adobe Creative Suite, il canone mensile di Creative Cloud è scontato a 36,89 euro mensili, per il primo anno, come dire: Sei già un Cliente della nostra palestra da anni? Per te l'abbonamento annuo, per quest'anno, è scontato di 24 euro al mese!
La fedeltà e l'elasticità mentale delle Aziende, che hanno sempre aggiornato legalmente i softwares, è stata, almeno in parte, ricompensata.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo