Segnalazioni dal mercato /

Una SmartSuite per le aziende piccole e medie in cerca di mobilità ed efficienza

Una SmartSuite per le aziende piccole e medie in cerca di mobilità ed efficienza

30 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La soluzione è stata sviluppata da Giemmeinformatica, una azienda che opera nel Nord Ovest d'Italia e si rivolge ad un mercato di piccole e medie aziende che operano nei settori della produzione, distribuzione e dei servizi. SmartSuite è una soluzione Mobile utilizzabile anche da aziende con sistemi gestionali tradizionali perchè assolutamente integrabile con le architetture applicative e infrastrutturali esistenti oltre che in grado di accedere a tutte le tipologie dei principlai database. Disponibile su iOS, Android e Windows Phone.

Sviluppare delle APP per piattaforme Mobile è relativamente semplice, anche quando le applicazioni sono destinate a realtà aziendali. Ma molte applicazioni non sono sufficienti per permettere la mobilità applicativa ad aziende con realtà informatiche complesse e eterogenee.

Per questo motivo Giemmeinformatica ha creato una suite di moduli software integrati e componibili capaci di soddisfare le esigenze di ambiti applicativi diversi, di utilizzare banche dati eterogenee e di presentare anche  su dispositivi mobili le componenti software o APP utili ad un utilizzo in mobilità.

La suite così creata, sviluppata con piattaforma  ISTANT DEVELOPER pensata per generare il codice che serve per architetture e interfacce diverse, da forma ad un sistema gestionale completo e multipiattaforma.

Il sistema prevede il rilascio di moduli applicativi su piattaforme server o on cloud e non è vincolato ad uno store e alle sue regole. Le applicazioni sono immediatamente disponibili dopo ogni aggiornamento

La SmartSuite di Giemmeinformatica è una soluzione multi-lingua che offre alle aziende soluzioni per il reporting, l'analisi dei dati e il data entry sfruttando al meglio le tecnologie mobili le loro interfacce tattili per fornire nuove esperienze utente e una gestione ottimizzata dei processi di business. Facilità d'uso, scalabilità in termini di dati, prestazioni e utenti e portabilità dell'applicazione si sposano con programmi per analisi sofisticate e elaborazioni complesse.

Con SmartSuite si possono navigare i database aziendali, eseguire analisi e 'drill down' dei dati utilizzando metodologie consolidate di esplorazione dati per comporre le informazioni e le conoscenze utili ai processi di business.

L'analisi dei dati può essere efettuata con grafici, diagrammi, tabelle e griglie interattive, sfogliabili e attivabili con un semplice tocco. I diagrammi possono essere adatati ai dati e soddisfare esigenze diverse di visualizzazione dei dati.

Le aree di applicabilità sono

  • Crm clienti potenziali effettivi
  • Agende condivise azioni future
  • Analisi commerciali
  • Geomarketing
  • Cataloghi gallery e documenti commerciali di prodotto
  • Raccolta offerte ordini clienti fornitori
  • Archiviazione documentale integrata
  • Analisi dei crediti clienti
  • Analisi avanzamento e consuntivazione commesse
  • Raccolta rapportini da cantieri o assistenza tecnica
  • Gestione service interventi tecnici
  • Parco installato matricole impianti
  • Gestione acquisti e logistica
  • Integrazione totale con strumenti nativi e-mail di ogni dispositivo

La visualizzazione dei dati è ottimizzata per gli schermi dei device portatili, offrono un'esperienza analitica full immersion, possono essere integrate in qualsiasi parte dei  flussi decisionale e dell'applicazione mobile.

La Suite è stata pensata per permettere anche ad utenti poco esperto di creare viste di dati dettagliate in modo semplice e rapido per esplorazioni visive egrafiche dei dati e delle informazioni.

La soluzione di Giemmeinformatica è utilizzabile su piattaforma iPad/iOS, Android e Windows Phone ed è stata ottimizzata per tutte le tipologie principali di database in uso nelle aziende.

Grazie alla tecnologia Multi Source, SmartSuite permette di eseguire report dettagliati e analisi  per finalità di business, utilizzando dati provenienti da banche dati diverse  ed eterogenee. I dati possono anche essere analizzati applicando modelli multidimensionali a dati provenienti da data mart, data waregouse, database operazionali e database diaprtimentali. Le componenti applicative disponibili sui dispositivi mobili vengono generate in modo dinamico dalla SmartSuite e utilizzabili su tablet o smartphone con sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone. Le applicazioni possono essere usate anche offline e in assenza di connettività. Al ripristino della connessuione il sistema porvvederà ad una completa e sicura sincronizazzione.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo