Segnalazioni dal mercato /

Solari potenzia l’infrastruttura It

Solari potenzia l’infrastruttura It

15 Gennaio 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
La nuova infrastruttura basata sugli switch Juniper Networks EX Series Ethernet permetterà di ridurre i costi operativi e gli investimenti, nonché la complessità della rete.

La Solari di Udine, uno dei principali protagonisti nel mercato dei sistemi di informazione al pubblico (display, sistemi di orologeria industriale e di raccolta dati per il settore dei trasporti), utilizza le soluzioni Juniper Networks per supportare le proprie iniziative di trasformazione digitale su scala globale. Le richieste di performance e ampiezza di banda stanno crescendo rapidamente e pertanto un’infrastruttura di rete affidabile è un passaggio fondamentale per il conseguimento degli obiettivi di business. Solari ha cosi ampliato il set di funzionalità per poter implementare servizi video e VoIP, effettuare gli aggiornamenti di rete minimizzando il downtime e aumentare la resilienza e la solidità della rete. Con la nuova infrastruttura di rete, sottolinea una nota, la Solari ha potuto differenziarsi dalla concorrenza grazie all’aumentata capacità di elaborazione dei dati e offrire servizi ad alto contenuto tecnologico in tempi estremamente ridotti. 

La nuova infrastruttura basata sugli switch Juniper Networks EX Series Ethernet  permetterà a Solari di ridurre i costi operativi e gli investimenti, nonché la complessità della rete grazie a strumenti per l’automazione e la gestione unificata, che semplificheranno anche il monitoraggio della rete. Solari è oggi in grado di lanciare aggiornamenti degli apparati senza interruzione di servizio. Detti sistemi offrono a Solari una rete core ad alta prestazioni, funzionalità di aggregazione a livello di campus e di ‘end-of-row’ nei propri data center. La tecnologia di chassis virtuale Juniper permette di connettere diversi switch EX Series Ethernet che opereranno come un unico dispositivo, rendendone possibile la gestione centralizzata e semplificandone la gestione

“Per restare competitive - sostiene Mario Manfredoni, country manager Italia, Juniper Networks -  le organizzazioni devono trasformare la propria rete aziendale in una piattaforma di servizi agile, flessibile e affidabile, accessibile dagli utenti sempre e ovunque.

“Solari – osserva Gianandrea Gobbo, IT manager, Solari di Udine -  sta attraversando un processo di profonda trasformazione, inclusi i nostri tool e servizi software, per affrontare le nuove opportunità e le nuove sfide di business. Ciò significa sia aggiornare i sistemi esistenti sia digitalizzare i processi che erano finora all’esterno del perimetro ICT. La trasformazione digitale impone un’enorme pressione sui dipartimenti IT. La nostra priorità è la stabilità della rete, che per noi si traduce direttamente in fatturato. La tecnologia Juniper Networks ci permette di essere più tranquilli garantendo allo stesso tempo produttività e scalabilità ai massimi livelli. Abbiamo scelto Juniper per la sua architettura aperta che, proseguendo nella nostra evoluzione, ci consentirà di sfruttare le migliori tecnologie disponibili”.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo