Segnalazioni dal mercato /

Tutto il design dei cataloghi Kartell in un’App

Tutto il design dei cataloghi Kartell in un’App

10 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’applicazione permette a clienti e visitatori del Salone del Mobile 2013 di avere sempre a portata di mano i cataloghi di Kartell.

Milano, 8 aprile 2013 – In occasione del Salone del Mobile 2013, Kartell, azienda leader nel design di complementi di arredo, debutta su iTunes App Store e Google Play Store con un’App sviluppata da Applix e interamente dedicata ai suoi cataloghi.

Lo sviluppo dell’applicazione è stato possibile attraverso l’utilizzo della piattaforma Viewer+ (www.viewerplus.com) di Applix, la suite che accompagna i clienti nella digitalizzazione e creazione di nuovi prodotti editoriali, sviluppando contenuti digitali fruibili su tutti i device mobili: smartphone e tablet.

Il design e la ricerca dell’innovazione e del gusto estetico che caratterizzano da sempre i prodotti made in Italy di Kartell sono racchiusi in un’applicazione che consente a chiunque la scarichi di sfogliare direttamente da tablet e smartphone i cataloghi 2013 che verranno presentati al Salone del Mobile di Milano.

L’applicazione però non si ferma alla pura digitalizzazione dei cataloghi; racchiude infatti tutto il mondo Kartell. Direttamente dal menù laterale inserito nell’edicola, sarà possibile accedere a tutti i feed RSS, alla press room, alla mappa degli store Kartell in Italia e nel mondo e ai feed “Saloni 2013” con tutti i video realizzati per le edizioni precedenti del Salone del Mobile.

In questo modo l’utente potrà trovare in un’unica App:

  • Accesso diretto al sito internet Kartell in modalità webview
  • Organizzazione dei contenuti del catalogo in un mosaico e in uno slider interattivi
  • Contenuti multimediali quali photo gallery e video che accompagnano lo sfoglio del catalogo rendendo l’esperienza di lettura unica e interattiva
  • Possibilità di inserire note ed evidenziazioni all’interno dello sfoglio
  • Possibilità di salvare le pagine in un archivio o di inserire un segnalibro
  • Possibilità di accedere ai canali social di Kartell (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e YouTube) e possibilità di condividere i contenuti del catalogo attraverso Facebook, Twitter e Email.

Per Applix è un onore lavorare con Kartell azienda storica e icona del design italiano. Kartell anche in questo caso conferma le sua capacità di innovazione e di eccellenza. La digitalizzazione del proprio catalogo, per la fruizione su tablet e smartphone, è difatti un passaggio obbligatorio per offrire sempre maggiori servizi ai propri clienti e Kartell percorre questa strada tra i primi brand di una delle grandi eccellenze italiane.  L’impegno di Applix è quello di continuare ad accompagnare Kartell nella continua innovazione della sua presenza sui media digitali. ha dichiarato Claudio Somazzi, CEO di Applix.

CONSIGLIATO PER TE:

Riscontri del “caos digitale”

Applix

Applix è una società italiana con sede a Cagliari e sedi a Shanghai, Philadelphia e Milano. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android e Windows.

Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla pubblicazione sui Mobile Application Store.

Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale i prodotti “Appdoit” (una piattaforma in White Label o Self Provisioning che industrializza il processo di creazione delle app senza richiedere particolari doti tecniche) e “Viewerplus” (una soluzione in grado di trasformare prodotti cartacei in contenuti digitali interattivi per tutti i device e il web).

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.applixgroup.com, www.appdoit.com, http://www.viewerplus.com

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo