Segnalazioni dal mercato /

Un assistente personale che si chiama TalkForce

Un assistente personale che si chiama TalkForce

06 Dicembre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cinque studenti italiani sono tornati vincitori da Parigi con TalkForce, un chatbot che rivoluzionerà l’attuale concetto di assistenza al cliente

Un nuovo software di intelligenza artificiale capace di comprendere le esigenze del cliente e fornirgli la migliore soluzione. Il tuo assistente sarà disponibile allinterno delle chat dei maggiori social network quali: Facebook, Messenger, Twitter, Telegram, Skype, etc.

Il progetto è stato ideato da cinque studenti della Sapienza di Roma ed è stato presentato a Parigi, in occasione della finalissima dell'International Hackathon BNPP, competizione internazionale che vede la partecipazione delle 18 migliori startup fintech a livello mondiale.

TalkForce si è aggiudicato il premio personal finance e Findomestic per continuare lo sviluppo del progetto e presentarlo il prima possibile sul mercato.

I ragazzi hanno lavorato duramente per ottimizzare l’assistenza sull’acquisto di prodotti di consumo e in collaborazione con Euronics sono riusciti, per la prima volta in Italia, a fornire assistenza artificiale ai clienti reali di un negozio. Il software infatti è stato testato il 12 novembre 2016 presso un centro Euronics di Gioia Tauro e ha riscontrato un notevole successo. Per acquistare un televisore ci sono voluti pochi minuti perché il sistema, comunicando in tempo reale con le finanziarie è in grado anche di calcolare il miglior finanziamento possibile.

La storia di TalkForce è una storia di successi. Dopo la vittoria dell’International Hackathon 2016 a giugno, è arrivato il primo posto all’hackathon PosteHack, la maratona tecnologica organizzata da Poste Italiane. Sempre a luglio, il software è stato votato come il miglior progetto tecnologico nella terza edizione di Unicredit Appathon.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo