Soluzioni e applicazioni /

Marchiato Vertiv il nuovo Data Center di Sew-Eurodrive

Marchiato Vertiv il nuovo Data Center di Sew-Eurodrive

26 Giugno 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
In aggiunta ad apparati di thermal management anche soluzioni per l’alimentazione elettrica, rack PDU, condensatori e console di gestione.

Sew-Eurodrive è una multinazionale tedesca a conduzione familiare, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di soluzioni e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo. E’ presente in Italia dal 1969 con il Drive Technology Center di Solaro, vicino a Milano, dove sono situati gli uffici direzionali, la produzione, il service e il supporto clienti. I Drive Center di Bologna, Caserta, Milano, Torino, Verona e il Sales Office di Pescara assicurano una presenza capillare sul territorio nazionale, fedeli al motto aziendale “Think global, act local”.

CONSIGLIATO PER TE:

Datacenter sott’acqua

In occasione della costruzione di una nuova palazzina dedicata agli uffici a Solaro l’azienda ha deciso di progettare al suo interno un nuovo data center per creare un’infrastruttura performante, dotata di tecnologie innovative e all’avanguardia, che supportasse in maniera efficiente tutte le attività di produzione.

Il nuovo data center è stato realizzato tra la fine del 2016 e giugno 2017, a sostituzione di quello precedente divenuto ormai obsoleto per supportare le nuove tecnologie applicate da Sew-Eurodrive nella produzione di soluzioni per l’automazione. L’azienda aveva inizialmente la necessità di dotarsi solo di soluzioni Vertiv per il thermal management, ma, una volta analizzata l’offerta completa, ha deciso di affidarsi alle sue tecnologie in modo più ampio, scegliendo di implementare anche soluzioni per l’alimentazione elettrica, rack PDU, condensatori e console di gestione.

Per garantire, ad esempio, la massima sicurezza, disponibilità e continuità alla produzione di Sew-Eurodrive, sono stati installati gli UPS Vertiv Liebert ITA, i quali, grazie alla tecnologia a doppia conversione online effettiva, rappresentano una soluzione di protezione dell'alimentazione altamente efficiente e affidabile e vantano un elevato livello di rendimento fino al 95% in doppia conversione e fino al 98% in modalità ECO.

Inoltre, i commutatori statici Liebert CROSS Rack HV assicurano alimentazione ridondante ai carichi critici, grazie alla loro capacità di commutazione tra due sorgenti di alimentazione alternative.

Per il condizionamento infra-rack, l’azienda si è dotata delle unità infra-rack Liebert CRV 300 mm, che permettono di ottimizzare lo spazio, gli investimenti iniziali e i costi di esercizio. Liebert CRV garantisce la più elevata potenza frigorifera disponibile sul mercato e mette a disposizione una vasta gamma di opzioni, fra cui il controllo dell'umidità e un'elevata capacità filtrante in un formato compatto.  Per quanto riguarda le unità rack PDU, Sew-Eurodrive ha scelto di installare Liebert MPX, la soluzione più reattiva e flessibile, la cui tecnologia permette cambiamenti delle apparecchiature nei rack e variazioni della capacità in base alle necessità dell’azienda, grazie ai moduli di potenza e di comunicazione, al modulo di ingresso e ai sensori ambientali hot-swap sostituibili a caldo.

 “Avevamo bisogno di una nuova infrastruttura di data center agile e performante, che fosse allo stesso tempo più compatta, facile da amministrare e ci consentisse un contenimento dei costi energetici” spiega Domenico Polito, ICT Manager di Sew-Eurodrive. “Abbiamo apprezzato le molteplici funzionalità offerte dalle tecnologie Vertiv e abbiamo ricevuto il necessario supporto per soddisfare tutte le nostre esigenze. A seguito di questa prima collaborazione, abbiamo deciso di affidarci a Vertiv anche nell’attivazione del nostro progetto Industry 4.0 per potenziare la protezione di una parte dell’infrastruttura produttiva basata su macchine AGV (Automated Guide Vehicle)”.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo