Soluzioni e applicazioni /

Mobile Business Intelligence con QlikTech

Mobile Business Intelligence con QlikTech

16 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
GRUPPO CONSULENZA INNOVAZIONE (GCI) ha scelto QlickTeck per mettere a disposizione dei suoi clienti la soluzione di Business Intelligence Qlickview mobile. Nata nel 2002 GCI è focalizzata su tecnologie e metodologie innovative ed opera come Business Partner di società internazionali per portare soluzioni e competenze su tre ambiti specifici: Business Intelligence, Virtualizzazione ed Enterprise Application Integration.

Dopo l’iPhone e gli smartphone Android e BlackBerry, QlikTech porta la sua soluzione QlikView anche sul nuovo tablet di Apple

QlikTech ha rilasciato QlikView for iPad, una nuova soluzione per la business intelligence interattiva in grado di fornire ai professionisti in movimento l’accesso ai dati aziendali via interfaccia multi-touch nativa.

QlikView for iPad favorisce l’esplorazione dei dati senza i limiti tipici del reporting statico. Offre infatti la possibilità di analisi multi-touch (basta toccare, premere o passare il dito per selezionare i dati) e coverflow (per scorrere le analisi, fare una nuova selezione e vedere immediatamente applicate le modifiche apportate), con grafica ad alta definizione e supporto per la visualizzazione orizzontale e verticale.

QlikView for iPad supporta poi la condivisione integrata delle analisi. Toccando il tasto e-mail in alto sulla destra dello schermo è infatti possibile visualizzare e condividere le analisi con chiunque.

E’ inoltre possibile effettuare ricerche associative selezionando la parola o la frase chiave per accedere ai risultati sullo schermo e vedere le connessioni fra dati situati in applicazioni, sistemi, organizzazioni e regioni differenti. QlikView for iPad è infatti in grado di associare dati provenienti dalle origini più diverse, per esempio sistemi transazionali come Oracle, SAP, salesforce.com; data warehouse come Business Objects, Cognos, Hyperion; e database come SQL Server, Oracle e MySQL.

È possibile scaricare gratuitamente QlikView for iPad dall’App Store su iTunes.

QlikView for iPad è l’ultimo nato nella famiglia di prodotti mobili QlikView, disponibili attualmente su iPhone, smartphone Android e telefoni basati su Java Mobile Client tra cui i BlackBerry

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo