Reti Wi-Fi intuitive

01 Ottobre 2017 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Aruba, una società Hewlett Packard Enterprise, ha sviluppato una soluzione Wi-Fi studiata per fornire alle piccole aziende una connettività Wi-Fi sicura e affidabile per mezzo di AP facili da configurare e di una app mobile easy to use.

I titolari di piccole aziende stanno abbracciando gli smartphone, i tablet e le applicazioni cloud. Quasi metà (43%) dei titolari di piccole aziende utilizza uno smartphone collegato a Wi-Fi come dispositivo principale per condurre la propria attività mentre il 65% porta avanti la contabilità per mezzo di app basate su cloud, a dimostrazione della necessità di una connettività wireless affidabile e onnipresente. Per quanto i vantaggi competitivi e operativi della mobilità siano chiari, il fattore chiave è spesso quello relativo all'installazione e alla configurazione. Le piccole aziende tendono infatti a possedere risorse IT limitate, quindi l'opzione di un'installazione rapida effettuabile autonomamente o di una configurazione eseguita con l'assistenza di un partner di canale risulta essenziale.

La nuova soluzione wireless HPE OfficeConnect OC20 di Aruba affronta queste sfide offrendo alle piccole aziende una soluzione wireless intuitiva ed economicamente conveniente, facilmente gestibile senza necessità di competenze tecniche.

Gli AP OC20 implementano connettività Wi-Fi affidabile ad alte prestazioni per gestire le moderne applicazioni business-critical come voce, video e applicazioni basate su cloud. Gli AP ottimizzano intelligentemente la copertura e le performance wireless minimizzando nel contempo le interferenze per offrire all'utente finale un'esperienza di alta qualità. L'integrazione di filtri per siti Web blocca l'accesso ai siti pericolosi per proteggere la rete di una piccola azienda dalle minacce online e dai siti inappropriati o non conformi.

Usando la app mobile OfficeConnect, un'azienda, o i suoi rivenditori, possono configurare e monitorare una rete in pochi minuti da qualsiasi ubicazione. È possibile gestire contemporaneamente più uffici.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo