Acer /

Acer alla ricerca di nuovi mercati

Acer alla ricerca di nuovi mercati

11 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Mentre Gratner Group conferma un andamento sempre più negativo per il mercato PC, crescono le indiscrezioni sul prossimo annuncio di Acer di un nuovo dispositivo ibrido capace di ‘uccidere’ lo stesso Srface Pro di Microsoft o quanto meno di competere alla pari.

Secondo indiscrezioni Acer starebbe lavorando ad un progetto per la produzione di un sistema ibrido dotato di un display da 11,6 pollici e una risoluzione da 1600 x 900 pixel. Il processore è un Intel Ivy Bridge ( opzioni possibili un chip Celeron e/o i5), lo storage da 32-128 GB.

Il dispositivo disporrà di una tastiera opzionale integrabile con la componente tablet attraverso una modalità docking station.

Se le specifiche del nuovo dispositivo saranno confermate il sistema potrà essere un valido sostituto di un laptop. E proprio questa sembra essere la strategia di Acer come si evince dal nome scelto, che potrebbe essere quello di Aspire P3.

La terminologia Aspire è legata alla tradizione Acer dei notebook. La scelta del nome Aspire, se confermata, confermerebbe la scelta di Acer di puntare sul nuovo sistema operativo Windows 8. Acer è un partner storico di Microsoft e le sue scelte ( due tablet Iconia W510 e W700 e un prossimo tablet Windows RT in arrivo) lo hanno confermato.

Va anche detto che il piano di Acer è di arrivare a vendere dieci milioni di tablet nel corso dell’anno, ma che sette di questi sono con modelli con piattaforma Android.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo