Acer /

Acer annuncia Iconia One 8

Acer annuncia Iconia One 8

04 Gennaio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Oltre ad avere annunciato un nuovo dispositivo Mobile con piattaforma Windows 10, Acer ha lanciato anche un nuovo dispositivo tablet con piattaforma Android. Il nuovo tablet farà parte della linea di prodotti Iconia come Iconia 8 e verrà proposto ad un prezzo di soli 129 euro puntando sul mercato di fascia bassa.

Per il momento i dettagli del nuovo tablet Acer sono ancora vaghi e poco noti. In base alle notizie disponibili nel comunicato stampa Iconia 8 sarà un tablet da 8 pollici,Iconia One 8 (B1-850), con display ad alta definizione IPS e risoluzione da 1280x800. Un tablet pocket-friendly per famiglie, per tagazzi e utenti tablet alle prime armi.

Il tablet sarà dotato di un processore core MediaTek SoC con 1GB di RAM DDR3L e 16Gb di memoria BABD oltre a uno slot per memorie MicroSD. Sarà anche dotato di fotocamere, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel.

Al momento del lancio ufficiale Iconia 8 vedrà la luce in due modelli, bianco e blu, e sarà distribuito con piattaforma Android 5.1 e un prezzo destinato a offrire nuove opportunità di acquistare un tablet Android a un numero maggiore di consumatori.

Il tablet offre prestazioni elevate per la navigazione della Rete, per la visualizzazione di video e per i videogame ed è dotato dell'applicazione Acer Kids Center con una interfaccia adeguata ai più giovani e le funzionalità per il controllo parentale da parte dei genitori.

Iconia One 8 (B1-850) è dotato anche di strumenti tecnologici creati da Acer:

    • EZ WakeUp –per attivare velocemente applicazioni pre-selezionate tra le preferite
    • EZ Snap – funzionalità per fare una istantanea dello schermo per poi editarle e condividerle
    • System Doctor – un gestore di alcune risorse del dispositivo come memoria, storage e applicazioni con l'obiettivo di ottimizzarne le funzionalità
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nex Mobile Apps

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo