Acer /

ACER taglia anche i notebook!

ACER taglia anche i notebook!

04 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Due settimane fa Acer ha rivisto al ribasso le stime di vendita dei suoi tablet Android, ora rivede anche le stime di vendita dei notebook. Un calo previsto del 15% nel terzo trimestre 2011 che potrebbe influire negativamente su una situazione aziendale già complicata e alla ricerca di nuove strategie, soluzioni e prodotti.

Secondo informazioni provenienti dai produttori di componentistica elettronica, Acer ha ridotto del 15% le stime di vendita di notebook nell'anno 2011, scendendo da 6,4 milioni di unità a 5,4. La decisione è collegata anche alla ristrutturazione organizzativa in corso ed è sintomatica di una riflessione strategica in atto finalizzata ad un miglior riposizionamento sul mercato.

Nella scelta specifica ha pesato però molto di più la giacenza di magazzino di prodotti invenduti dal canale distributivo e dal fatto che i rivenditori difficilmente acquisteranno nuovi dispositivi prima di aver venduto quelli in loro possesso. L'ottimismo di Acer sul mercato dei notebook/netbook e il fatto di puntare su piattaforme low-price ha spinto l'azienda a chiedere al canale un impegno maggiore rispetto alle loro esigenze effettive. Acer non ha però tenuto conto dei cambiamenti in corso nei comportamenti dei consumatori e delle loro valutazioni sulle varie alternative di dispositivi mobili oggi disponibili. Questi comportamenti hanno mostrato un interesse calante verso notebook/netbook ed uno crescente per i tablet. La disaffezione non tocca solo Acer ma tutti quei produttori che sono stati colti di sorpresa dal prodotto della Apple e che ora si trovano nella condizione di dover rincorrere una lepre sempre veloce e piena di iniziativa.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo