Acer /

IconiaTab A200

IconiaTab A200

06 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La Taiwanese Acer ha annunciato il nuovo Iconia Tab A200, un modello che con i suoi 10,1 pollici sembra essere il sostituto o il successore del modello A500. Non ci sono grandi novità ma una conferma della volontà di Acer di competere sul mercato dei tablet.

E' stato ufficialmente annunciato da Acer l'Iconia Tab A200.

Il nuovo modello, che va a completare l'offerta Acer di tablet ad oggi composta da ICONIA TAB A500 e  ICONIA TAB W500, è stato dato per disponibile più volte in passato ma solo ora arriva a confermare la volontò di Acer di rimanere in modo competitivo nel marcato dei nuovi tablet. Il tabket avrà un prezzo aggressivo e verrà commercializzato a partire dall'inizio del 2012. Il prodotto è comunque già disponibile in alcuni paesi e per alcuni clienti selezionati.

Il nuovo Iconia Tab A200 è un tablet da 10,1 pollici e con una risoluzione da 1280x800. Monta un processore Nvidia Tegra 2 da 1GHz, una RAM da 1GB e una capacità storage da 8/16GB integrabile con schede di memoria microSD.

 

Il sistema operativo è Android  Honeycomb 3.2 con un probabile e annunciato passaggio a  Ice Cream Sandwich. Acer sottolinea le migliorate capacità di multitasking del sistema operativo grazie all'interfaccia Acer Ring che mette a disposizione delle dita dell'utente le applicazioni e le utilities selezionate per l'esecuzione dall'utente.

Il dispositivo è dotato di due web-camera da 2 mega-pixel utili per le video-chat e permette anche Screenshot di quanto è presente sul display ed è una funzionalità disponibile su qualsiasi schermata e dall'interno di qualsiasi applicazione. Il tablet dispone anche di una porta USB e include Acer SocialJogger per gli appassionati di social networking.

Il nuovo tablet di Acer presenta alcune caratteristiche interessanti e il prezzo, non ancora noto, potrebbe rimarcarne la validità.Peccato che la concorrenza stia già lavorando a tablet con processori quad-core che saranno disponibili a breve.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo