Acer /

Il desktop diventa un Android

Il desktop diventa un Android

03 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo l’arrivo dell’iPad nulla è più stato come prima. Lo hanno scoperto subito i produttori tradizionali di PC con sistema oprativo Windows e lo ha scoperto anche Microsoft. Ora i primi sembrano rivolgersi a nuove strategie.

Un rapporto di CNET evidenzia come i produttori tradizionali di PC si stiano orientando ad Android anche per la produzione di nuovi desktop. Una scelta dovuta certamente alla grande rivoluzione introdotta dall’arrivo del tablet ma anche dal tentativo di competere con prodotti e dispositivi mobili sempre più economici e competitivi.

Il rapporto di CNET antica il prossimo rilascio, da parte di Acer, di un nuovo sistema desktop all’in-one. Il processore sarà un Intel, la RAM da 1GB e lo storage iniziale da 16GB.

A fare la differenza sarà il prezzo di 400 dollari, più economico di quanto non lo sarebbe con un sistema operativo Windows (600 dollari) e più ricco in termini di hardware (monitor più grande) e funzionalità di quanto non sarebbe un semplice dispositivo tablet.

Il fatto che Android costi molto meno di Windows sta condizionando le strategie di molti produttori di personal computers. A limitare una migrazione ad Android più rapida ci sono per il momento le scarse prestazioni dei PC Andorid e il fatto che sono ancora poche le applicazioni ottimizzate per ambienti desktop e laptop.

Nel frattempo anche HTC si è unita ad Acer nel definire una strategia tablet non più centrata solo sulla piattaforma di Microsoft. In previsione nell’arco dell’anno un tablet da sette pollici con Windows 8 ma difficile che sia il primo di una famiglia di dispositivi tutti incentrati su Windows.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo