Produttori /

Achim (아침), un tablet alternativo e Nord Coreano!

Achim (아침), un tablet alternativo e Nord Coreano!

30 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche la Corea del Nord sembra avere il suo tablet. Si chiama Achim (아침) e dovrebbe montare un sistema operativo Linux. Apple non dovrebbe temere alcuna concorrenza ma al limite chiedersi se e dove, in Nord Corea, il tablet sia stato progettato e prodotto. Non è chiaro a quale mercato esso sia rivolto, Difficile pensare al mercato interno ma anche a quello occidentale!

Il nome signica Mattino e sembra essere un augurio per un futuro da 'sol dell'avvenire'! L'agenzia Nord Coreana che ha accennato al nuovo tablet non ha fornito molte informazioni in termini di caratteristiche tecnologiche e funzionalità. Si sa che il display è da sette pollici, il suo peso è di 300 grammi e la sua batteria ha una durata di cinque ore.

Il sistema operativo non è noto ma si ritiene possa essere una versione Red Hat di Linux.

Mercato target  del tablet Achim è raggiungere il pubblico giovanile che, come in tutti i paesi, sta mostrando grande interesse per tutti i gadget tecnologici, soprattutto se Mobile. Per loro il tablet verrà fornito con software didattico e ludico precaricato.

Lo studio delle immagini messe a disposizione dall'agenzia coreana KCNA evidenziano le similitudini dell'Achim con il Galaxy Tab di Samsung. Le immagini suggeriscono però anche molto altro come una possibile disinformazione dalla quale non è possibile capire se si stia parlando di un prodotto effettivamente in produzione o di semplice inziaitiva promozionale. Ciò che è statp mostrato in realtà è soltanto una linea di produzione sulla quale si vedono delle operaie impegnate a confezionare il tablet nei suoi appositi contenitori.

Una immagine che potrebbe essere stata presa ovunque in Cina e/o Sud Corea o che potrebbe anche indicare una attività svolta in Nord Corea per conto di produttori Cinesi e/o Sud Coreani.

Per chi fosse interessato al tablet Coreano, non resta che attendere 'l'achim dell'avvenir'!

 

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo