Novità dal mercato /

Facebook alla ricerca di partership asiatiche

Facebook alla ricerca di partership asiatiche

19 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Che Facebook abbia intenzione di giocare un suo ruolo nel mercato Mobile lo si sa da tempo. La visita coreana del suo fondatore lascia intravedere una qualche forma di accelerazione. Novità a breve o medio termine?

Dopo il flop subito con HTC First, Facebook sembra determinata a cercare nuove partnership per sostenere e lanciare una sua strategia Mobile.

La visita di questi giorni (giugno 2013) in Corea sembra indicare in Samsung il nuovo partner possibile per una proposizione mobile congiunta futura.

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha incontrato il suo corrispettivo di Samsung Shin Jong-kyun martedi 18 giugno con l'obiettivo condiviso di discutere una possibile collaborazione.

Non tutti gli osservatori e analisti di mercato credono che sia interesse di Samsung procedere ad una effettiva partnership. Nella sua battaglia con Apple, secondi questi osservatori, Samsung si sta posizionando nella fascia alta del mercato puntando anche sulla visibilità e potenza del marchio. Cosa che per il momento Facebook non ha. Una eventuale partnership potrebbe favorire Facebook ma danneggiare Samsung e lo sforzo fin qui fatto per un posizionamento strategico dei propri marchi.

Facebook sta ricercando da tempo una sua strategia Mobile. Ci aveva provato con HTC mettendo a disposizione la sua applicazione Facebook Home ma l'avventura dello smartphone First non è stata positiva e le recensioni neppure.

Ora la soluzione è disponibile su  Google Play anche per altri dispositivi come il  Samsung Galaxy S4.

Che sia un punto di partenza per collaborazioni future pià strette?

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo