Amazon /

Amazon annuncia nuovi tablet: Kindle HDX da 7 e da 8.9 con schermi ad elevata risoluzione

Amazon annuncia nuovi tablet: Kindle HDX da 7 e da 8.9 con schermi ad elevata risoluzione

26 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il rilascio dei nuovi tablet è autunnale, rinnova la proposizione di Amazon sul mercato tablet e prepara la stagione dello shopping natalizio. I nuovi tablet hanno schermi ad alta risoluzione e capaci di adattare luminosità all'ambiente circostante e processori Snapdragon 800 quad-core più potenti.

Entrambi i nuovi modelli sono dotati di schermi adattabili alla luminosità dell'ambiente e dotati di caratteristiche tecniche che in lettura permettono un funzionamento della durata di 17 ore continuative.

I nuovi modelli sono considerevolmente più sottili dei modelli Kindle Fire originali e più leggeri. Il modello da 8.9 pollici ad esempio pesa il 34% in meno del suo predecessore. I due modelli vengono rilasciati unitamente ad un aggiornamento del sistem operativo Fire OS che contiene nuove funzionalità per la sicurezza e la comunicazione via email ( crittografia e VPN).

I due nuovi tablet hanno prestazioni migliori sia per la lettura che per il gioco e la grafica. Il modello da 8.9 pollici è dotato di una foto-camera posteriore da 8-megapixel e di una applicazione per modificare ed eleaborare le fotografie in termini di luminosità e contrasto ma anche per il ritocco.

Il nuovo sistema operativo è dotato di un secondo scehrmo che permette ad esempio l'acquisto di un file musicale che si sta ascoltando mentre si guarda un video o un film. Dalla finestra o schermo del film è possibile selezionare la traccia audio e accedere al secondo schermo virtuale per l'eventuale acquisto e download.

Coerentemente con la sua vocazione al servizio, Amazon ha anche comunicato la disponibilità di una nuova soluzione che serve all'utente per ricevere immediato supporto 24 ore al girono e per ogni settimana. La soluzione è geniale perchè offre all'utente di avere assistenza diretta dal customer service. Il personale di supporto appare in una finestra apposita del dispositivo e può attivarsi sul contenuto del display dell'utente agendo sull'interfaccia. L'utente ha la possibilità di impedire l'azione del personale addetto.

Il nuovo tablet nella versione da 7 pollici dovrebeb avere un prezzo a listino da 229 dollari per una configurazione da 16GB e 329 dollari per quell con LTE. Il modlelo Wi-Fi sarà disponibile da ottobre, quella LTE in novembre. Il modello da 8.9 pollici costerà 279 dollari (disponibile da novembre) e 479 nella vesrione 4G (disponibile da dicembre).

Per eventuali prenotazioni bisogna andare sul poratle di Amazon.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo