Amazon /

Amazon punta a display tridimensionali

Amazon punta a display tridimensionali

10 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo un report del Wall Street Journal, Amazon starebbe lavorando alla sperimentazione e implementazione di un nuovo dispositivo mobile, probabilmente uno smartphone, con display 3-D.

Il display del nuovo dispositivo di Amazon dovrebbe permettere agli utenti di visualizzare immagini in tridimensionale senza utilizzare occhiali 3-D o altri accessori.

La logica alla base del uovo display è di visualizzare le immagini a partire dal modo con cui l'utente le sta guardando. La tecnologia usata, denominata retina-tracking, dopo aver catturato lo sguardo dell'utente aggiusta l'immagine in modo da farla apparire come se galleggiasse sullo schermo.

Il report del quotidiano nasce da indiscrezioni raccolte da Amazon ma per il momento la società ha solo confermato l'impegno nel proseguire la ricerca e sviluppo su nuove tecnologie che potrebbero portare a nuovi prodotti. In pratica nessuna conferma del nuovo dispositivo ma neppure una smentita.

Secondo il Wall Street Journal il nuovo dispositivo sarà lanciato nei prossimi mesi ma solo dopo e se avrà passato i test di performance e finanziari.

Se il nuovo dispositivo fosse uno smartphone sarebbe una novità anche strategica e di posizionamento Amazon sul mercato. Per ora infatti la proposta commerciale è limitata alle famiglie di tablet Kindle e Kindle Fire.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo