Amazon /

Amazon si prepara ad un autunno caldo....per i tablet!

Amazon si prepara ad un autunno caldo....per i tablet!

24 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il rilascio del Google Nexus 7 ha provocato molte indiscrezioni di stampa su futuri e prossimi rilasci di novi tablet. Il Nexus 7 difficilmente è in grado di togliere spazio all'iPad e dovrà anche affrontare la concorrenza di produttori che operano nello stesso campo Android. Il più agguerrito e pronto è sicuramente Amazon.

Perchè Amazon? Semplice, perchè il Kindle Fire, nel finale del 2011, è stato l'unico tablet che ha rubato spazio e market share all'iPad e che sembra essere stato percepito dai consumatori come una offerta valida rispetto al suo prezzo di mercato. E non soltanto per la qualità del dispositivo.

Ora Amazon sembre essere pronta per una nuova fase nella guerra dei tablet e prepararsi a nuovi annunci che potrebbero mettere in difficoltà Google e il suo Nexus 7 e non solo.

Tutti si attendono il rilascio a breve del nuovo Kindle Fire, in realtà è probabile che Amazon porti sul mercato un'offerta composta da opzion diverse, in grado di soddisfare le esigenze di consumatori e di segmenti di mercato diversi. Le ultime indiscrezioni indicano il possibile rilascio di tablet di dimensioni diverse. Un rilascio motivato non tanto dalla volontà di competere sul mercato dei device da 10 pollici, quanto dalla volontà di vendere più conetnuti multimediali come MP3, film, video, Show televisivi, APP e molto altro.

Il successo del Kindle Fire ripetto all'iPad è legato al prezzo ma soprattutto all'offerta di contenuti, logico pensare che la strategia futura punti sulle stesse armi vincenti. Soprattutto in vista di altri rilasci di tablet da parte di altri produttori che operano già nel mondo Android ma anche della stessa Apple, di cui si mormora da tempo, il probabile annuncio di un mini iPad da 7/8 pollici.

Per competere con Google però, tutti i produttori, compresa Amazon, dovranno fare i conti con la componente di home entertainement associata al Nexus 7.

Novità sono attese ancora da Microsoft, al momento del rilascio ufficiale di Windows 8 il 28 di ottobre ma anche da Barnes & Noble con un nuovo tablet da 7 pollici e che dovrebbe essere dotato di una nuova e rivoluzionaria tecnologia per il display. Probabile che il nuovo Nook sia Windows 8.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo