Amazon /

Amazon svela nuovi prodotti, l’e-reader Voyage e nuovi modelli Fire

Amazon svela nuovi prodotti, l’e-reader Voyage e nuovi modelli Fire

18 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Settembre continua ad essere un mese pieno di sorprese. Svalato da Amazon un nuovo e-reader, denominato Kindle Voyage. Leggerissimo Display da 6 pollici ad alta risoluzione (300 ppi) con sitema di illuminazione frontale intelligente e schermo tattile con novità per la lettura . Disponibile dal 4 di novembre.

Il nuovo dispositivo presenta alcune novità interessanti. Innanzitutto è dotato di alcuni sensori, associate alla funzionalità PagePress, che servono a girare pagina con un smplice tocco della cornice dell’ereader. Il tocco provoca un feedback in forma di vibrazione.

Con 4GB la sua memoria interna è sufficiente per una biblioteca di circa 4 mila libri, dispone di una connessione Wi-Fi e 3F e di una tecnologia di illuminazione che regola la luminosità del display e della pagina in base al contest ambientale in cui avviene la lettura. Il meccanismo tiene anche in considerazione il possibile affaticamento della vista e attenua la luminosità sul tempo di lettura. Con sei mesi di autonomia la  batteria sembra garantire una lettura diluita nel tempo di 30 minuti al giorno.

Amazon ha presentato anche nuovi tablet, andando ad aggiornare la sua proposta di modelli Fire. Il Fire HDX da 8.9 pollici è diventato più potente grazie ad un nuovo procesore quad-core Snapdragon 805 da 2,5 GHz e ad uno grafico più veloce del 70% rispetto al precedente. Il nuovo Fire ha anche una connessione 4G.

Introdotto anche un nuovo tablet più piccolo, da 6 pollici, il Fire HD 6. Il processore è sempre un quad-cor ma con minore Potenza rispetto al modello da 8.9 pollici e una frequneza da 1,5 GHz. Rilasciato anche un nuovo modello da 7 pollici, Fire HD 7 che sostituirà il modello precedente. Tutti disponibili da subito a partire da 99 euro per il modello più piccolo e poi a salire ai 139 e I 379 per il modello più grande.

La novità vera , stando ai primi commenti, è il Kindle Voyage, già disponibile in prenotazione da subito e in consegna ad ottobre. Il nuovo kindle è più leggero e sottile del modello Paperwhite in circolazione. La novità è tutta nel disply che ha una risoluzione da 300 pixel per police e che lo rende incredibilmente contrastato e perfetto per la lettura. L’esperienza di lettura che è in grado di offrire è paragonabile a quella di un libro, da inizio a fine pagina.

Il Kindle Voyage con I suoi sensori sembra essere un oggetto vivo. E’ capace di capire se viene usato al buoi o in piena luce e di adattare la luminosità dello schermo in modo da garantire sempre una condizione di lettura perfetta, anche tenendo conto dell’affaticamento degli occhi e della dilatazione progressive della pupilla sotto sforzo. Gli adattamenti del dispositivo possono essere impediti o cambiati intervenendo sui parametric di configurazione.

Il display non è iù di plastic ma vetro, che garantisce comunque l’assenza di riflesso e una lettura in pieno sole.

Un’altra novità è la modalità con cui si agisce per girare le pagine. Non esistono più I tradizionali bottoni ma è come se ci fossero. Grazie ad una funzionalità denominate PagePress, I due bordi laterali del display e della pagina sono in grado di percepire la pressione delle dita, usata per indicare di girare la pagina. Il Kindle comunica di avere compreso il commando attraverso una breve vibrazione ( eliminabile da configurazione ).

Altre novità vengono sul fronte software con l’aggiunta di nuove funzionalità e applicazioni come "Word Wise," che espande il testo in modo da fare spazio ad annotazioni che illustrano il significato di alcune parole, o come Family Library che permette ai membri di una famiglia di associare account diversi al kindle in modo da definire per ognuno di essi il contesto di lettura.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo