Amazon /

Contenuti e nuovo Kindle Fire, la strategia di Amazon

Contenuti e nuovo Kindle Fire, la strategia di Amazon

02 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La strategia di Amazon è sempre più chiara, puntare sugli asset fondamentali per avere successo anche sui nuovi mercati digitali. Ora anche produttore di contenuti televisivi, a cominciare dagli spot pubblicitari, da veicolare attraverso il Kindle.

Amazon sembra voler  accelerare la distribuzione dell'ultima generazione della tavoletta Kindle Fire. L'accelerazione è sicuramente conseguenza dell'annuncio del Nexus 7 da parte di Google ma anche la conferma di una strategia globale che punta sul mercato tablet/ereader ma soprattutto sui contenuti che su questi dispositivi possono essere veicolati e utilizzati.

Amazon si sta preparando da un lato ad una nuova invasione di campo puntando alla TV. Dopo aver sdoganatao il libro digitale presso il grande pubblico con i dispsoitivi tablet e aver creato una offerta composita e ricca di servizi Cloud e per il download di musica, Amazon ha selezionato alcuni show televisivi che verranno prodotti e distribuiti anche attraverso i tablet.

Al tempo stesso Amazon sembra aver accelerato anche sul fronte tablet anticipoando a fine luglio il rilascio del nuovo Kindle Fire, un tablet di seco9nda generazione che dovrà fare i conti, oltre che con il Nexus 7, anche con il mini iPad.

Amazon non ha per il momento comunicato le caratteristiche del nuovo Kindle ma è probabile che non esca dal mercato low-cost in cui lo aveva posizionato. In base alle indiscrezioni pubblicate da CNET, il nuovo tablet da sette pollici sarà dotato di una foto-camera e pulsanti per la gestione del volume. La risoluzione dello schermo dovrebbe aumentare a 1280x800.

Ancora ignoto il prezzo ma scondo gli analisti potrebbe aggirarsi sui 150 dollari.

Un valore competitivo per cercare di stroncare il Nexus 7 in partenza!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nex Mobile Apps

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Consoft Sistemi S.p.A.

Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Vai al profilo