Amazon /

Contenuti e nuovo Kindle Fire, la strategia di Amazon

Contenuti e nuovo Kindle Fire, la strategia di Amazon

02 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La strategia di Amazon è sempre più chiara, puntare sugli asset fondamentali per avere successo anche sui nuovi mercati digitali. Ora anche produttore di contenuti televisivi, a cominciare dagli spot pubblicitari, da veicolare attraverso il Kindle.

Amazon sembra voler  accelerare la distribuzione dell'ultima generazione della tavoletta Kindle Fire. L'accelerazione è sicuramente conseguenza dell'annuncio del Nexus 7 da parte di Google ma anche la conferma di una strategia globale che punta sul mercato tablet/ereader ma soprattutto sui contenuti che su questi dispositivi possono essere veicolati e utilizzati.

Amazon si sta preparando da un lato ad una nuova invasione di campo puntando alla TV. Dopo aver sdoganatao il libro digitale presso il grande pubblico con i dispsoitivi tablet e aver creato una offerta composita e ricca di servizi Cloud e per il download di musica, Amazon ha selezionato alcuni show televisivi che verranno prodotti e distribuiti anche attraverso i tablet.

Al tempo stesso Amazon sembra aver accelerato anche sul fronte tablet anticipoando a fine luglio il rilascio del nuovo Kindle Fire, un tablet di seco9nda generazione che dovrà fare i conti, oltre che con il Nexus 7, anche con il mini iPad.

Amazon non ha per il momento comunicato le caratteristiche del nuovo Kindle ma è probabile che non esca dal mercato low-cost in cui lo aveva posizionato. In base alle indiscrezioni pubblicate da CNET, il nuovo tablet da sette pollici sarà dotato di una foto-camera e pulsanti per la gestione del volume. La risoluzione dello schermo dovrebbe aumentare a 1280x800.

Ancora ignoto il prezzo ma scondo gli analisti potrebbe aggirarsi sui 150 dollari.

Un valore competitivo per cercare di stroncare il Nexus 7 in partenza!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo