Amazon /

Il tablet di Amazon, un vincente nato!

Il tablet di Amazon, un vincente nato!

01 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'autunno in arrivo ci regalerà il tablet di Amazon e tutte le indiscrezioni sembrano indicare che potrebbe essere un prodotto vincente (dispositivo killer). Un portale americano molto noto tra i co nsumatori di gadget tecnologici ha svolto una indagine coinvolgendo i suoi utenti scoprendo che tutto ciò che essi desiderano in un tablet è proprio ciò che Amazon può dare loro. principalmente un prezzo basso e un marchio di cui fidarsi e a cui affidarsi.

Il primo input importante che l'indagine ha evidenziato è la richiesta di prezzi bassi:

Immagine: Retrevo

A seguire le persone intervistate indicano una fiducia elevata nell'immagine e nel marchio Amazon e nella sua capacità di produrre un tablet di successo.

 

Immagine: Retrevo

L'ultimo dato rilevante è duplice. Da un lato la maggioranze degli intervistati confermano una preferenza per l'iPad di Apple ma molti di loro sono aperti e disponibili ad acquistare altre dispositivi e di altri marchi.

 

Immagine: Retrevo

Secondo la stampa americana e gli analisti di mercato ritengono che Amazon sia ben posizionata per poter diventare un agguerrito concorrente di Apple e in grado di erodere lo strapotere di mercato conquistato fin qui dall'iPad. Amazon è grande e collegata a molti OEM importanti, ha un canale distributivo globale, efficiente, già sperimentato con la vendita dell'e-reader Kindle  e in grado di sostenere prezzi bassi, dispone di un App Store ( libri, MP3, video e altri media) e ha maturato una esperienza consistente nel disegno e nella produzione di prodotti tecnologici innovativi e vincenti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


mareatek

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo